Osservatorio Stampa FCP: nei primi quattro mesi fatturato adv a -10%

6 giugno 2017

L’Osservatorio Stampa FCP ha comunicato i dati relativi al periodo gennaio-aprile 2017 raffrontati con i corrispettivi 2016.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -10,0%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo sia a fatturato -11,0%  che a spazio -3,2%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente: la Commerciale nazionale -15,2% a fatturato e -11,8% a spazio; la Commerciale locale -5,1% a fatturato e -0,1% a spazio; la tipologia Legale ha segnato -14,1% a fatturato e -11,7% a spazio; la tipologia Finanziaria ha segnato -18,4% a fatturato e -14,5% a spazio; la tipologia Classified ha segnato -2,5% a fatturato e -2,1% a spazio. I periodici segnano un calo sia a fatturato del -8,1% che a spazio del -4,6%.

I Settimanali registrano un andamento negativo sia a fatturato del -6,2% che a spazio del -4,2%.

I Mensili segnano un calo sia a fatturato -9,8% che a spazio -4,5%. Le Altre Periodicità registrano -14,6% a fatturato e -9,9% a spazio.

Per i dati completi clicca qui