Brancamenta, la nuova presenza digital e social è firmata YAM112003

5 giugno 2017

Il sito e il restyle dei presidi social sono il primo risultato dell’incarico affidato alla creative agency a seguito dell’aggiudicazione di gara 

Grazie alla collaborazione con YAM112003, Fratelli Branca dà vita a una nuova presenza digitale del brand Brancamenta con il nuovo sito Brancamenta.it, completamente ridisegnato nella visual identity e rinnovato nei contenuti.

Il sito è stato pensato come un grande viaggio sensoriale nel mondo di Brancamenta, attraverso una nuova architettura di navigazione che rende la user experience estremamente semplice e intuitiva, anche e soprattutto per una fruizione da mobile

. Il graphic design, dal tratto estremamente contemporaneo e dal forte impatto visivo, valorizza il DNA del brand, da sempre sinonimo di sensualità raffinata.

Sul sito è possibile esplorare le caratteristiche uniche del prodotto attraverso i 5 sensi – Guarda, Respira, Gusta, Tocca, Ascolta -: le sfumature ambrate, il profumo intenso, il brivido ghiacciato, la freschezza della menta piperita piemontese e la sua forza dissetante.

La sezione ‘Sips & Tips’ invita l’utente a scoprire come si degusta Brancamenta, quali sono le occasioni migliori per consumarlo, dove e con chi. Sarà inoltre presto disponibile sul sito una sezione dedicata agli Eventi, in cui sarà possibile conoscere tutti i dettagli delle serate firmate Brancamenta.

Il sito, infine, rilancia ai profili Facebook e Instagram di Brancamenta, la cui gestione è affidata a YAM112003 che ne ha rinnovato completamente i piani editoriali e l’impianto visual.

Per YAM112003 hanno lavorato: Gory Pianca, creative direction, Elide Dell’Avo, client director, Federica Florio, account manager, Stefano Rocco, digital marketing strategy, Francesca Arceri, head of content, Ornella Lameri, content strategy, Carlo Perego e Enrico Di Giglia, art direction, Stefano Palumbo e Giovanni Russo, social media manager.

Oltre al rilancio della presenza digital che mira a presentare Brancamenta non solo come un liquore ma come un’esperienza sensoriale a 360°, Branca lancia una campagna adv che comprende un’articolata pianificazione curata da Carat Italia, a partire dal rilancio dello spot tv realizzato nel 2010 da Orange 021, da giugno in onda sulle maggiori reti generaliste in una speciale versione rinnovata.

Si celebra anche il grande ritorno di Brancamenta alla radio con uno spot che introduce gli ascoltatori al perfect serve del liquore, rigorosamente sottozero, on air da giugno per 4 settimane sulle emittenti Radio105, Kiss Kiss e Virgin.

Sempre dal mese di giugno, la campagna prevede 8 settimane di digital display sui canali social e sulle maggiori piattaforme, tra cui Mediamond, 2Night, Spotify, Onstage, in sinergia con un ricco tour di eventi dedicati al brand, che dal 2 luglio al 4 settembre animerà le serate estive dei migliori locali d’Italia.