Publitalia BE e RTI firmano con SEAT il format ‘Let’s Go Now!’

1 giugno 2017

Su La5 inizia il viaggio a Barcellona con PHD Italia, Mediamond e Zerostories

Partirà il 4 giugno su La5 in seconda serata (con repliche su Italia2 il lunedì e su La5 il sabato pomeriggio) Let’s Go Now!, il nuovo programma targato Mediaset che guida gli spettatori attraverso un viaggio itinerante tra i temi del Food, della Musica, del Lifestyle e dell’Arte.
Le quattro puntate sono ambientate per le vie di Barcellona: la città che esprime la propria essenza, energica e ottimista, spontanea e dritta al punto. Si parte a bordo della nuova SEAT Ibiza: l’auto, che incarna il nuovo volto del brand, debutta in questo show in una nuance rosa metallizzata. Durante i percorsi e i racconti verranno esaltate le features della vettura che arriverà in Italia solo a fine mese: design, tecnologia, infotainment e musica.

Nel viaggio di Let’s Go Now! vedremo al volante quattro conduttori, uno per ciascuna puntata: la food blogger Chiara Maci, il dj Max Brigante, la influencer Eleonora Carisi e l’artista Federico Clapis. A bordo della nuova SEAT Ibiza, in ogni episodio, tre diversi ragazzi italiani che si sono trasferiti nella città catalana e da esperti conoscitori dei segreti della metropoli, consiglieranno mete originali al di fuori del solito circuito turistico. SEAT ha sposato questo progetto per incoraggiare le persone a continuare a muoversi attraverso la vita urbana moderna senza fermarsi e pensare troppo, un incoraggiamento a vivere con spontaneità e a non restare fermi.

Il progetto non si sviluppa solo in tv ma anche online attraverso la veicolazione di contenuti nativamente crossmediali che partono dal format televisivo e vengono approfonditi nelle testate più in linea con ogni puntata: Giallo Zafferano per il Food, Icon Design (sito e magazine) per l’arte, Grazia (sito e magazine) per il Lifestyle e Radio 105 insieme a Rockol per la Musica. Tutti i contenuti saranno fruibili all’interno di una scheda dedicata al programma sul servizio video Mediaset on Demand. In contemporanea con il programma saranno pubblicati dei contenuti dedicati e il backstage sui profili social delle testate coinvolte e di ogni influencer protagonista.
Anche Radio 105 svolge un ruolo centrale a supporto di Let’s go Now! Ogni influencer, infatti, grazie a pillole da 90” racconterà la propria esperienza a Barcellona a bordo della nuova SEAT Ibiza, invitando gli ascoltatori a guardare il programma e le relative repliche. Let’s Go Now! è un progetto realizzato in collaborazione con PHD Italia, la Direzione Intrattenimento di RTI, Publitalia Branded Entertainment, divisione della Direzione Innovation, Mediamond e la casa di produzione Zerostories.