Danone lancia Activia da Bere e sale a bordo del #TramActivia

1 giugno 2017

Activia di Danone lancia una campagna di comunicazione integrata a supporto del nuovo Activia da Bere, ultima novità a scaffale del brand.

La referenza, infatti, grazie alla praticità di un nuovo formato che consente di portare il prodotto con sé e di consumarlo fino a 4 ore fuori dal frigo, risponde alle necessità delle consumatrici che sempre più oggi adottano un stile di vita dinamico e che possono concedersi poche pause veloci e fuori casa, senza però rinunciare a un’alimentazione sana. Su questa promessa è nato il concept ‘Dove e Quando Vuoi’ che si sviluppa attraverso una strategia di comunicazione multicanale, che comprende tv, digital e originali attivazioni below the line per coinvolgere le donne italiane.

Con l’obiettivo di sostenere l’engagement tra le consumatrici è stata creata l’iniziativa #TramActivia in collaborazione di media partner come R101, Donna Moderna e Mondadori. #TramActivia sarà un luogo dedicato alle donne dinamiche che conducono una vita fatta di mille appuntamenti, ma che, all’interno della loro frenetica routine non vogliono rinunciare a coltivare le loro passioni, mantenere uno stile di vita healthy e ritagliarsi dei momenti da dedicare a loro stesse.

A bordo si potranno vivere piacevoli pause nelle quali degustare Activia da bere in compagnia di influencer digitali e ospiti speciali nel corso di appuntamenti dove si parlerà di lettura, viaggi, benessere, bellezza, musica.

Il #TramActivia, interamente brandizzato, percorrerà le strade centrali di Milano dal 4 al 17 giugno. I consumatori potranno iscriversi agli appuntamenti a numero chiuso sui canali social ufficiali del brand. In tv il claim ‘Dove e Quando Vuoi’ è espresso in un video da 15” on air sulle principali reti televisive italiane e circuiti pay-tv, e nella versione da 20” per il web.

L’idea creativa mira a valorizzare la portabilità, grazie al nuovo pack e alle 4 ore fuori dal frigo, e la praticità del prodotto, giocando su un key visual semplice e di immediata identificazione per il target: la borsa che accompagna la donna in tutti i suoi impegni quotidiani.

Per comunicare il messaggio sul web sono stati sviluppati 3 video ad hoc in partnership con Mosaicoon. I video mostrano le borse di 3 donne diverse, la mamma, la fashionista e la business woman e l’unveiling degli oggetti più rappresentativi contenuti al loro interno.

La pianificazione digital di questi video, oltre che nel circuito di Mosaicoon, prevede la distribuzione attraverso un piano di programmatic advertising sviluppato su cluster appositamente costruiti in un’ottica di precision marketing. L’intero storytelling della campagna è anche veicolato sui canali social di Activia dove trovano spazio speciali contenuti, foto e video che ne enfatizzano i messaggi principali puntando a sostenere la portabilità e la facilità di consumo del prodotto.

La campagna tv è a cura di Young&Roubicam Italia. All’attivazione below the line hanno lavorato: ALL Communication, IGP Deacaux e Kinetic. I social sono gestiti da The Big Now. Il centro media è Mindshare.