Nokia affida il media globale a Essence e Mindshare

1 giugno 2017

HMD Global, proprietaria del brand Nokia rilanciato quest’anno, ha scelto Essence e Mindshare come partner media globali.

Il valore dell’investimento è stimato in oltre 90 milioni di euro e copre circa 50 paesi.

L’incarico arriva dopo una gara che ha visto partecipare anche Dentsu Aegis, che sino a ora gestiva il marchio. Nella ripartizione dei compiti delle nuove agenzie, Essence prende in carico i media digitali globali e si occuperà della presenza del brand sulle grandi piattaforme come Google e Facebook, mentre Mindshare sarà responsabile del media planning e buying a livello locale sia dei mezzi offline che di alcuni online.

Nel mese di febbraio HMD ha rilanciato il Nokia 3310 al Mobile World Congress l’obiettivo delle agenzie partner sarà quello di spingere il prodotto nei mercati emergenti, mentre commercializzerà modelli più sofisticati nei mercati sviluppati.

La creatività delle campagne è stata affidata a Mother dopo una gara terminata sul finire dello scorso anno.