Lateral diffonde stati d’animo fioriti con la nuova campagna social per Pitti Uomo

1 giugno 2017

Lateral Creative Hub ha firmato la nuova campagna social per Pitti Uomo, on air da questi giorni sul sito e sui canali social del brand. Scopo della campagna: esplodere sul digital il concept del tema istituzionale dei saloni estivi #BoomPittiBlooms, caratterizzato da fiori macroscopici che invadono la comunicazione e la location dell’evento.

“Una metafora di quanto le nostre manifestazioni siano sempre più terreno fertile per nuove, e spesso inedite, espressioni di creatività”, afferma Agostino Poletto, vice-direttore generale di Pitti Immagine.

“Abbiamo pensato di coniugare due tendenze in voga nel mondo social e molto viralizzabili: l’immediatezza delle gif e l’ironia del concetto di #moodoftheday, ovvero della condivisione del proprio stato d’animo”, continuano Francesco Fallisi e Daniela Zuccotti, creativi della campagna.

“Ne è nata un’operazione di comunicazione semplice ma ingaggiante, capace di raccontare con un linguaggio visivo fiorito e pop gli umori del pubblico di Pitti e degli utenti social”.

Attraverso una serie di gif create ad hoc e scaricabili dal sito di Pitti, sarà attivo un ‘mood dispencer’ che dà vita alle emozioni e agli stati d’animo della giornata attraverso i fiori: fiori energetici, visionari, improbabili, tutti da condividere sui social.

L’artwork delle gif (in totale più di 50 pezzi), che comprende collage fotografici, illustrazioni digitali e cartacee, è ad opera di Francesco Fallisi. Pitti Immagine con questa nuova campagna ha riconfermato la fiducia all’agenzia Lateral, dopo gli ottimi risultati della campagna social #theneverendingvideo dello scorso gennaio.