I giovani videomaker ‘ci mettono l’energia’ con Sorgenia e Userfarm

1 giugno 2017

Un concorso tra videomaker di tutto il mondo per raccontare l’energia nei modi più originali e innovativi. È questa l’idea del video contest #MetticiEnergia, lanciato da Sorgenia – uno dei più dinamici e innovativi operatori italiani di elettricità e gas naturale – in collaborazione con la piattaforma di video crowd sourcing Userfarm.

Una giuria di esperti – presieduta dalla campionessa Bebe Vio, testimonial del brand energetico – ha individuato, tra i cento lavori arrivati, i trenta più interessanti che hanno saputo rispondere nel modo più originale alla domanda ‘Dove metti energia?’.

Si tratta di video provenienti da quattrordici Paesi, realizzati da giovani videomaker di età compresa tra i 21 e i 30 anni, che hanno re-interpretato in maniera personale il concetto di energia.

Tra i trenta video preselezionati, visibili sui canali Facebook, Twitter e Instagram di Sorgenia, saranno scelti i dieci vincitori, proclamati a colpi di like dagli utenti dei social e con il voto delle giuria composta da esperti di comunicazione e rappresentanti dell’azienda: Riccardo Robiglio fondatore dell’agenzia Red, Simone Lo Nostro e Miriam Frigerio rispettivamente Direttore Mercato & Ict e Brand & Communication Manager di Sorgenia.

I vincitori si aggiudicano un compenso per la realizzazione del video e la visibilità nella gallery #MetticiEnergia sulle property di Sorgenia; gli altri, invece, vincono un anno di musica gratis su Deezer.

“Questo progetto parla di valori e di passione, dell’energia pura che le persone sono in grado di mettere in ciò che fanno. La crowd di Userfarm ha saputo intercettare e creare storie bellissime, autentiche, calde. Una scelta ideale per un’azienda che vuole coinvolgere le persone nel proprio mondo di marca”, ha commentato Anna Cappellini, Head of Strategy di Userfarm.