FCP-Assointernet, fatturato in crescita dell’1,8% a gennaio-aprile 2017

1 giugno 2017

Giorgio Galantis

Sono stati diffusi ieri i dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il periodo gennaio-aprile 2017, raffrontati allo stesso periodo del 2016. Il fatturato per mese per device/strumento evidenzia per il mese di aprile i seguenti dati:  Web -6,8%; Mobile +68,6%; Tablet +163,8%; Smart Tv/Console +345,7%, con un totale di +1,8%.

“Ad aprile l’Osservatorio FCP-Assointernet rileva per le concessionarie associate un fatturato con una crescita di poco inferiore al 2% – commenta il presidente di FCP-Assointernet Giorgio Galantis -. Il secondo quarter si apre pertanto con il segno positivo, seppur in presenza di una congiuntura che per il mercato degli investimenti pubblicitari conferma un avvio d’anno impegnativo. Il dato progressivo segna di conseguenza una riduzione della flessione rispetto al 2016, contenuta al -1,4%. Gli incrementi maggiori si registrano, coerentemente con un trend ormai consolidato, nell’area del Mobile: +87,0% nei primi quattro mesi, con un’incidenza sul totale che passa dall’8% al 15,1%”.

Per i dati completi clicca qui