The Kraken Rum debutta sui social italiani con H48

31 maggio 2017

The Kraken Rum, brand internazionale distribuito in esclusiva in Italia dal Gruppo Montenegro, proprietario dell’Amaro Montenegro e del brandy Vecchia Romagna, ha affidato lo sviluppo e la gestione strategico-creativa dei canali social media in Italia a H48, agenzia di digital branded content.

You Events, agenzia produzione di live branded content, è stata invece incaricata dell’ideazione e realizzazione dell’evento di lancio di ‘The Kraken Black Spieced Rum’.

Già conosciuto all’estero, il brand grazie ad H48 è stato lanciato anche sui canali social italiani: Facebook e Instagram.

L’agenzia ha puntato su uno storytelling ingaggiante, creando una vera e propria community.

Ha preso così il via la leggenda del Kraken, mostro marino che attaccava le navi di passaggio nell’oceano.

Dal 4 al 7 maggio, sui Navigli a Milano si è svolto l’evento firmato da You Events, che ha dato la possibilità a più di 70.000 persone di rivivere la leggenda. Una piovra gigante nel cuore dei Navigli e una chiatta di 10 metri in movimento hanno reso un evento consumer un vero e proprio live branded content.

7 i locali strategicamente selezionati per la degustazione di innovativi cocktail custom-made con The Kraken Rum e poi moltissimi gadget con dress-kit per diventare un perfetto steampunker a caccia di Kraken.

L’evento è stato chiuso dalla Steampunk Parade, una coreografica sfilata guidata da una band in movimento.