77Agency è la nuova agenzia web del parco divertimenti Leolandia

31 maggio 2017

Dalla stagione 2017 l’agenzia internazionale 77Agency è il nuovo riferimento web per il parco divertimenti Leolandia. 77Agency conta 6 sedi in Italia e nel mondo ed è stata selezionata dal team marketing del parco tra diversi nomi in ambito digitale, per il suo approccio innovativo e all’avanguardia.

“Negli ultimi anni il web marketing per Leolandia è diventato sempre più centrale, – afferma Nicoletta Nodari, responsabile Marketing di Leolandia – basti pensare che nel 2016 ben oltre il 50% degli acquisti realizzati dalle famiglie che visitano Leolandia è stato effettuato sulla nostra innovativa piattaforma di biglietteria e-commerce con pricing dinamico leolandia.it. Ecco perché quest’anno abbiamo deciso di realizzare una gara volta a selezionare il partner ideale per il parco, che ha visto coinvolte ben 12 agenzie, fra cui 77Agency. L’agenzia 77Agency ha colto fin da subito le esigenze digital di una realtà come la nostra e la sfida di portare il parco a raggiungere il traguardo di un milione di visitatori attraverso una strategia che coinvolga a 360° tutte le attività web realizzate da Leolandia”.

Il parco è al lavoro per migliorare i numeri da record dello scorso anno a partire dallo sviluppo web che toccherà proprio a 77Agency coordinare.

“Siamo orgogliosi di essere stati scelti da Leolandia per le attività di comunicazione digitale. La nostra agenzia supporta il parco divertimenti in tutte le fasi, a partire da quella di setup precedente all’apertura, con una strategia che spazia dalla pianificazione adv al performance marketing, alla produzione di creatività ad hoc fino alla consulenza sui social media e per attività Seo – dichiara Amedeo Guffanti, general manager di 77Agency -. Gli importanti risultati maturati nel settore kids e nella gestione di progetti digitali a 360° ci permettono di affiancare Leolandia nel raggiungimento degli importanti obiettivi previsti per il 2017”.

Durante tutta la stagione, oltre ai simpatici Masha e Orso, Peppa Pig e George e il Trenino Thomas, sono attesi numerosi personaggi tra i preferiti dei bambini. Primo fra tutti Geronimo Stilton che da giugno sarà a Leolandia per vivere insieme a grandi e piccini un’inedita avventura in esclusiva. Per prenotare la propria visita al parco su leolandia.it prima si acquista, meno si spende con biglietti a partire da 15,50 euro.