Tim Mtv Awards 2017: successo in piazza e sui social network

31 maggio 2017

Francesco Gabbani

Tanti i brand partner: Tim title sponsor; Acea Energia, Mentos, Grimaldi Lines main partner e Bic, Nintendo e Burger King supporter partner

L’edizione 2017 dei Tim Mtv Awards, che si è svolta sabato 27 maggio, nella splendida cornice di Piazza del Popolo a Roma, è stato un grande successo.

L’evento è stato trasmesso in diretta dalle ore 21 su Mtv (solo su Sky, canale 133), Mtv Music (solo su Sky, canale 708), Comedy Central (solo su Sky, canale 124) e anche su VH1 (canale 67 fta). L’evento è disponibile anche su Sky Go e Now Tv ed è stato trasmesso in contemporanea anche su Radio Italia.

Francesco Gabbani è stato un ottimo padrone di casa dei Tim Mtv Awards, alla sua prima esperienza in qualità di conduttore, dando il via all’evento, oltre a presentare durante la serata il brano ‘Tra le granite e le granate’. Gli altri artisti che si sono esibiti live sul palco sono stati: Fabri Fibra con i brani ‘Pamplona’ e ‘Fenomeno’, Nina Zilli con ‘Mi hai fatto fare tardi’, Samuel con ‘La statua della mia libertà’, Levante con ‘Non me ne frega niente’, Michele Bravi con ‘Solo per un po’’, Paola Turci con ‘La vita che ho deciso’, Lele con ‘Così com’è’, Elodie con ‘Verrà da sé’ e Gabry Ponte ft. Danti con ‘Tu sei’. A metà serata un momento ‘Your Voice’, l’iniziativa di Corriere della Sera e Mtv per dare voce ai ragazzi.

Alle 20.000 presenze in piazza del Popolo a Roma, si sono uniti i tantissimi fan che hanno seguito l’evento sui social.

I Tim Mtv Awards sono stati, infatti, tra gli eventi più social della serata, rimanendo in trending topic durante tutta la diretta con l’hashtag ufficiale #ItalianMtvAwards. 6 milioni sono i voti arrivati sul sito mtv.it/timmtvawards.

“Sabato a Roma si è tenuta l’edizione 2017 degli Awards di Mtv quest’anno Tim Mtv Awards. E’ stata una grande serata di musica e divertimento che ha registrato ottimi risultati e ne siamo molto orgogliosi – afferma Paolo Romano, direttore generale di Viacom Pubblicità & Brand Solutions -. Un ringraziamento particolare a tutti i partner da Tim, che ha accettato di essere per la prima volta nella storia di quest’evento il title sponsor della manifestazione, ad Acea Energia, Mentos, Grimaldi Lines, main partner e Bic, Nintendo e Burger King supporter partner. Grazie a tutti i brand partner, che si sono associati agli Awards in modo attivo creando ciascuno una propria specifica modalità di interazione, abbiamo potuto realizzare un grande evento. Mtv si conferma un brand unico per i millennials e per le generazioni ancora più giovani, e la forza di attrazione di eventi come gli awards rappresenta un grande valore aggiunto per il brand e per gli investitori”.

Trionfatori della serata sono stati Benji & Fede con due premi, Best Italian Band e MTVAwardsStar, mentre Michele Bravi si è aggiudicato il Best Performance Award votato in diretta via Twitter. A Fabri Fibra Mtv ha assegnato l’Mtv Rap Icon Award per essersi distinto come grande innovatore e interprete del genere rap in Italia, a Paola Turci l’Mtv History Award come riconoscimento alla sua lunga carriera di musicista e cantautrice, mentre a Sfera Ebbasta il premio Mtv Music. Radio Italia è stata la radio ufficiale dei Tim Mtv Awards 2017.

L’emittente ha trasmesso l’evento in diretta sulle proprie frequenze. Durante la diretta radio, la speaker Manola Moslehi ha intervistato i protagonisti della serata. I Tim Mtv Awards 2017 hanno vissuto in tempo reale anche sui social ufficiali di Radio Italia. Media Partner dell’evento sono stati Corriere della Sera, Tv Sorrisi e Canzoni e Team World. Giphy è stato il social partner.