SuperHumans riporta in tv dopo 30 anni l’azienda Pallini

26 maggio 2017

Un limone gigante irrompe nella quiete domestica italiana, ravvivando l’ambiente o aiutando nelle faccende domestiche, accompagnato dal claim ‘Hai detto limoncello?’

Dal 21 maggio al 3 giugno Pallini, azienda leader italiana con il celebre Mistrà e gli Sciroppi, torna sul piccolo schermo con una campagna sul suo prodotto più amato all’estero: il Limoncello. L’azienda non comunicava in tv da quasi 30 anni, nonostante il successo ottenuto dal celebre ‘È Pallini un gran Mistrà’.

Il ritorno sul mezzo televisivo segna un cambio di rotta importante, dovuto anche al riconoscimento internazionale che il marchio ha acquisito in questi anni e le potenzialità del nuovo mercato.

Per Pallini si tratta di una serie di ‘prime volte’: per la prima volta sarà protagonista un prodotto relativamente recente, il Limoncello, e, per la prima volta il marchio comunicherà su reti Rai. Negli spot, ideati da SuperHumans, un limone gigante irrompe nella quiete domestica italiana, ravvivando l’ambiente o aiutando nelle faccende domestiche, accompagnato dal claim ‘Hai detto limoncello?’.

Un tono ironico, che apre la possibilità di raggiungere le fasce più giovani di consumatori utilizzando un linguaggio più contemporaneo. L’azienda nata nel 1875 vuole infatti dimostrare come dopo più di 140 anni di attività il suo spirito imprenditoriale sia ancora capace di stupire, pur conservando i segreti della tradizione. Lo spot sarà visibile su Rai Uno, Rai Due, Rai Tre, Rai Premium, Rai 4, Rai Movie, Rai News, Rai Sport in diverse fasce orarie.

Direzione creativa: Luca Albanese, Francesco Taddeucci. Art: Antonello Ciavarella. Copy: Paolo Marella, Martina Pietraforte. Casa di produzione: Twister. Regia: Riccardo Grandi. Il planning è interno.