Aperol Spritz e J. Walter Thompson portano online #HappyTogether

26 maggio 2017

Aperol Spritz, on air con la nuova campagna ‘Happy Together’, lancia un web game che esalta e valorizza l’esperienza dell’utente intorno al nuovo concetto di comunicazione: #HappyTogether celebra infatti anche online l’inno alla condivisione di un momento speciale come l’aperitivo.

L’idea viene amplificata sulla piattaforma happytogether.aperol.it da una user experience immersiva: l’utente per giocare dovrà connettere il suo desktop a uno smartphone, utilizzandolo come un vero e proprio controller. Una tecnologia che permette al consumatore di vivere gli spot visti in tv e prendere parte in prima persona al grande aperitivo Aperol Spritz, dimostrando la sua abilità nei giochi e accumulando punti che gli permetteranno di vincere uno dei tanti premi in palio.

“Con questa operazione, abbiamo voluto far vivere al consumatore l’esperienza leggera e divertente  dell’aperitivo con Aperol Spritz, cercando allo stesso tempo di essere innovativi e sorprendenti. Abbiamo introdotto per la prima volta il concetto di triple screen.Un’esperienza che parte dalla TV, attraversa lo schermo del computer e si conclude, tra le mani dell’utente, su uno smartphone”, dichiara Cesare Malescia, Head of Digital di J. Walter Thompson.

Ceo & chief creative officer è  Sergio Rodriguez, head of digital strategy Sara Camera, digital strategist Irene Papa, digital art director Alessandro Cuviello, creative interactive developer Claudio Catalano, 3D designer Milush Manimendra, account executive Laura Nardi, client director Giovanna Curti, creative director Luca Zamboni, art director Stefano Fraone, copywriter Riccardo Froscianti, agency producer Francesca Regali.