Perfetti Van Melle, al via la gara media per l’Italia

26 maggio 2017

di Serena Poerio


Sarebbe partita, secondo quanto risulta a Today Pubblicità Italia, la gara media di Perfetti Van Melle. Il gruppo attivo nella produzione e distribuzione di confetteria, caramelle e gomma da masticare avrebbe infatti avviato in Italia la ricerca del partner per la strategia e le attività di planning e buying, attualmente gestite internamente in collaborazione con l’agenzia creativa Selection.

Perfetti Van Melle, che in Italia conta 5 società, 4 stabilimenti produttivi e 1.200 dipendenti, ha registrato nel 2016 723 milioni di euro di ricavi. A livello mondiale – ricordiamo che la multinazionale è presente in 150 Paesi con 38 società e 31 stabilimenti produttivi e oltre 17.600 lavoratori – il fatturato lo scorso anno ha raggiunto quota 2,615 miliardi di euro. Perfetti Van Melle ha assunto l’attuale denominazione nel 2001 dopo che Perfetti, fondata a Lainate nel 1946, acquisì la maggioranza azionaria dell’olandese Van Melle.

Nel 2006 Perfetti Van Melle ha comprato per 440 milioni di euro Chupa Chups S.A., il produttore spagnolo dell’omonimo lecca lecca, diventando il terzo gruppo nel comparto. Tra i numerosi brand che fanno capo all’azienda, il cui business è concentrato per circa il 64% nelle caramelle e il resto nel chewing gum, figurano: Mentos, Air Action Vigorsol, Golia, Vivident, Daygum, Vivident, Brooklyn, Fruittella, Big Babol, Frisk, Goleador, Alpenliebe, Happydent, Morositas, Tabù, Benegum.