Coop, in tv in autunno con ‘Alleviamo la salute’. 15-20 milioni il budget 2017

22 maggio 2017

Marco Pedroni

di Cinzia Pizzo


“Abbiamo cambiato il modello di comunicazione, sempre realizzato con il nostro partner Y&R. Siamo passati da uno stile tradizionale, più familiare e rassicurante, a uno stile più spinto, più agile rimanendo in tema con Linkontro, che pone al centro i nostri valori distintivi e la sicurezza alimentare. Il riscontro è molto positivo”.

Così Marco Pedroni, presidente di Coop Italia, ha spiegato la nuova fase di comunicazione che ha visto il debutto due mesi fa in tv e in radio di una prima campagna pubblicitaria centrata sulla sostenibilità. Immutato il pay off: ‘La Coop sei tu’.

Attualmente è on air in radio e su stampa un altro soggetto del nuovo format, la campagna ‘Alleviamo la salute’ sul tema della riduzione degli antibiotici nell’allevamento animale, che arriverà in tv il prossimo autunno. La pianificazione è a cura di Phd.

“Stiamo investendo in parallelo sul web e nel social media marketing. L’investimento in comunicazione per il 2017 è tra i 15-20 milioni di euro, con una percentuale destinata al web tra il 15-20%”, ha concluso Pedroni.