Trocchia (Unilever Italia): “Cambia il media mix dei nostri brand, in crescita il digital”

22 maggio 2017

Angelo Trocchia

di Cinzia Pizzo


In coerenza con il percorso di digitalizzazione culturale avviato negli ultimi due anni (vedi notizia), Unilever punta per i brand in portfolio su una strategia di marketing che vede crescere la presenza del mezzo digitale.

“Nel media mix si è verificato uno shift dalla tv al digital. Utilizziamo i media in modo diverso rispetto al passato, con operazioni sempre più orientate all’engagement, alla targetizzazione e al marketing geolocalizzato che vedono il web e il mobile in particolare sempre più protagonisti nella comunicazione dei nostri marchi” ha spiegato Angelo Trocchia, presidente e ad di Unilever Italia.

In quest’ottica, la comunicazione a sostegno di Magnum prevede un’integrazione tra la campagna tv, lanciata domenica 14 maggio in concomitanza con l’evento di presentazione a Cannes della collaborazione con il brand di moda Moschino, e una presenza digital a partire dalla prossima settimana.

Tv e web sono integrati anche nel piano media di Cornetto Algida, on air dal 7 maggio con il nuovo spot, che quest’anno sarà accompagnato dalle note del nuovo singolo ‘Lento/Veloce’ di Tiziano Ferro. Campagna tv, attività digital e mobile advertising per i brand del personal care di Unilever attualmente on air: Sunsilk e Mentadent, in comunicazione con la nuova referenza Mentadent White Stripes. Proprio nel comparto personal care “dovrebbe arrivare in autunno una novità di prodotto”.

La creatività delle campagne pubblicitarie dei marchi di Unilever Italia è internazionale, con adattamenti locali. Il centro media è Mindshare.