L’esperimento di Casta Diva Pictures per il rilancio di Omo

22 maggio 2017

Casta Diva Pictures, con la sua sede turca Dinamo Istanbul, ha prodotto un altro film pubblicitario firmato dal regista Kuntay Alpman.

Si tratta di ‘Save the moment’, ideato dall’agenzia MullenLowe ?stanbul per il cliente Unilever / Omo. L’obiettivo è  mettere in luce come sia diversa la percezione dei momenti importanti passati insieme da genitori e figli.

Il valore del marchio Omo è leggermente diminuito nel corso degli anni, così come la sua penetrazione. Pertanto l’intento è quello di rafforzare il brand equity e di essere più presente per aumentare la brand awareness.

La società sta cambiando; i bambini vengono fatti crescere troppo rapidamente, la gente vive sempre più la vita attraverso uno schermo e le relazioni umane forti si stanno sfaldando. Di conseguenza, le persone sono preoccupate di perdersi esperienze e ricordi preziosi.

Lo sporco ha un ruolo importante da svolgere in tutte queste esperienze. Il marchio Omo deve quindi tornare all’inizio, al DIG (Dirt is Good) e ricordare alle persone l’importanza di sporcarsi e quanto sia importante la filosofia che sta dietro.

Il film è un esperimento sociale. È stata fatta a entrambi i genitori e ai loro figli la stessa domanda separatamente: “Qual è il momento più bello vissuto insieme?”.

La casa di produzione ha raccolto le loro risposte e poi ha mostrato quelle dei bambini ai genitori. Mentre i genitori hanno raccontato momenti ‘grandi’ che pensavano fossero stati importanti per i loro figli, i bambini sorprendentemente hanno citato momenti ‘piccoli’ ai quali i genitori non avevano dato importanza.

Questo dimostra che è necessario concentrarsi sul presente per non perdere momenti speciali con i nostri cari. È tempo quindi di ricordare ai genitori la filosofia di Omo ‘Dirt is Good’: il divertimento semplice e puro che si ha quando ci si sporca. Lo sporco passa, i ricordi rimangono.