Fubles, nel 2016 fatturato in crescita di oltre l’85%

22 maggio 2017

Giuseppe De Giorgi

Fubles, piattaforma di ‘social sport sharing’, ha chiuso il 2016 con un fatturato in crescita di oltre l’85% ed il più alto utile della sua storia.

La società, guidata da Giuseppe De Giorgi, si sta affermando sempre di più come la community di riferimento per chi vuole giocare a calcetto con un network che ad oggi ha superato i 600.000 giocatori registrati con partite giocate in Italia, Spagna, Inghilterra, Francia, Germania, Chile e Australia.

“Nel 2016 sono state giocate 40.000 partite su Fubles per un volume d’affari generato di oltre 2,5 milioni di euro. Tra sito web, mobile e applicazioni native abbiamo superato le 50 milioni di pagine viste annuali. Il segnale che il mercato ci sta dando è chiaro: gli utenti sono soddisfatti, l’engagement sul prodotto è molto alto (sono state date più di 11 milioni di pagelle post partita fino ad ora) ed i centri sportivi partner collaborano con noi ormai da diversi anni. Questo vuol dire che abbiamo creato valore per tutto il settore e tanto più la community crescerà, tanto più il servizio diventerà utile facendo leva sull’effetto network”, ha aggiunto De Giorgi.

Per il livello di sviluppo notevole raggiunto finora e il potenziale di crescita, Fubles è stata anche scelta da Facebook per partecipare al programma Accelerate – FbStart volto ad aiutare le startup mobile di successo attraverso un contributo fino a 80.000 dollari sotto forma di strumenti e servizi gratuiti da Facebook e oltre 30 partner. Una community estremamente targetizzata che in questi anni ha collaborato anche con diversi brand. Da adidas a Gatorade, da Samsung ad Ebay sono numerosi i brand che hanno deciso di collaborare con Fubles per coinvolgere la community degli sportivi.

“L’area dei progetti speciali continua ad essere uno dei nostri punti di forza. Cerchiamo sempre di comprendere le necessità del cliente e di creare poi insieme progetti innovativi e coinvolgenti per la nostra community”, ha affermato il manager.

Solo nel 2016 Fubles ha ampliato il portfolio clienti con importanti brand trasversali come Carlsberg, Sky, Fiat, Oneplus e Folletto.

Giuseppe De Giorgi ha poi parlato delle prossime sfide della piattaforma: “La nostra sfida per il futuro sarà quella di avvicinare sempre più persone al mercato dello Sport Sharing offrendo un prodotto sempre più intuitivo e accessibile. La crescita in Italia e all’estero insieme alla spinta dei pagamenti online sono secondo noi la strategia vincente per Fubles”.