Low (The Big Now) firma la nuova deluxe shopping experience di Folli Follie

19 maggio 2017

È online TheDoubleF (thedoublef.com), il nuovo e-commerce internazionale di Folli Follie firmato da Low, la unit ‘premium cut’ dell’agenzia The Big Now specializzata in fashion, luxury e beauty, guidata da Massimiliano Chiesa.

Evoluzione naturale della storia retail di Folli Follie, insegna che fa capo alla famiglia mantovana Galli e oggi presente nelle principali città italiane, TheDoubleF rappresenta una nuova esperienza di e-shopping di lusso, una ‘digital living room’ dall’estetica essenziale che propone una selezione ricercata di oltre 150 marchi uomo e donna, dai brand di nicchia ai grandi nomi della moda.

Già partner strategico-creativo dello storico luxury multibrand dall’autunno del 2016, il team dell’agenzia ha curato l’intero progetto sin dalle sue prime fasi: dall’ideazione del naming (‘TheDoubleF’), alla realizzazione del logo e di tutti i materiali di immagine coordinata e promozionali a supporto.

“Abbiamo scelto Low come partner strategico, per la nostra rivoluzione digitale, perché condividiamo con loro una visione della moda che superi le convenzioni adoperando in maniera innovativa tutti i nuovi canali della comunicazione – afferma Francesco Galli, amministratore delegato di Folli Follie e di TheDoubleF -. TheDoubleF è un buon punto di partenza per far conoscere il nostro brand anche all’estero e per restare al passo con i tempi, ma il nostro obiettivo è a lungo termine vorremmo diventare un riferimento, per veri appassionati e trendsetter”.

Nasce proprio con questo intento The Rooster (thedoublef.com/it_it/the-rooster), magazine online che attraverso un’evoluzione costante negli anni, ha l’obiettivo di diventare una lettura in chiave moderna e originale dell’idea di moda che contraddistigue Folli Folli, convogliando in un unico contenitore il punto di vista dei buyer e degli addetti ai lavori, spunti creativi provenienti dai talent più rilevanti del settore e anticipazioni delle tendenze di stagione.

“The Rooster riflette la visione creativa, la sensibilità estetica e l’approccio innovativo della famiglia Galli che guida l’azienda da oltre 40 anni – dichiara Massimiliano Chiesa, Co-Founder e Chief of Creative Innovation di The Big Now -. Al suo interno prenderanno vita storie dal taglio internazionale e contemporaneo. La prossima sfida sarà quella di trasformare The Rooster in un progetto editoriale che dal web possa arrivare ad essere distribuito all’interno delle boutique Folli Follie”.