Veesible con Yamaha a FattoreMamma

18 maggio 2017

Veesible, la concessionaria digital del Gruppo Tiscali, presenta il progetto di sponsorizzazione congiunto con FattoreMamma ideato per Yamaha che contribuisce ad avvicinare le mamme blogger, e i loro bambini, all’educazione musicale. Per comunicare la linea di prodotti musicali Yamaha in maniera mirata ed efficace, è stato ideato un progetto di comunicazione integrata con l’editore, che prevede fino a ottobre 2017 un piano di comunicazione crossmediale con attività digital e 5 eventi territoriali dedicati al target più adeguato: le mamme blogger e digitali, le influencer di FattoreMamma.

Il primo evento che si focalizzerà sulla formazione, l’approfondimento e l’insegnamento all’utilizzo di uno strumento musicale Yamaha, è il MammacheBlog di primavera 2017 che si terrà a Milano il 19 e 20 maggio presso Logotel in Via Ventura 15. L’obiettivo principale del progetto ‘Born to be musical’ è quello di affidare la comunicazione alle blogger più in target del network e, attraverso il blogger activation con attività social live e post-evento, associare la linea di prodotti Yamaha a uno storytelling emozionale: #CresciConYamaha.

#CresciConYamaha darà il via allo storytelling legato all’esperienza diretta tra le influencer del network e i professionisti educatori musicali di Yamaha che, nell’appuntamento di venerdì, ingaggeranno 10 mamme blogger con passione per avvicinarle insieme ai loro bambini all’utilizzo di uno strumento musicale Yamaha.

Al fine di garantire il miglior coinvolgimento delle mamme blogger e dei loro bambini, sabato 20 maggio Yamaha proporrà 3 diversi laboratori musicali a tutti i bambini dai 3 anni in su, un’occasione unica per entrare in contatto con il fantastico mondo della musica con passione e divertimento.

Due insegnanti specializzati in didattica musicale per l’infanzia condurranno tutti i piccoli presenti in un viaggio musicale fatto di suoni, storie, favole, personaggi magici e fantastici, strumenti, giochi, canti e animazione musicale. Quindici tastiere saranno a disposizione di tutti i bambini per suonare da subito tutti insieme e ‘toccare con mano’ le emozioni e il divertimento che nascono dal condividere la musica tra amici.

Roberta Ferrari, responsabile didattica di Yamaha Music Europe, ha commentato: “Il progetto rappresenta per noi un’importante iniziativa che ci consente di entrare in contatto con il mondo delle mamme attraverso le principali web influencer. Queste mamme saranno coinvolte in un’esperienza musicale completa, vissuta in prima persona, durante la quale scopriranno il valore e l’importanza di un’educazione musicale di qualità. Vivere questa esperienza le farà certamente diventare le nostre più entusiaste brand ambassador”.

“Il coinvolgimento di Veesible nel progetto è fortemente strategico perché grazie alla visibilità generata dal blogger activation con le mamme influencer di FattoreMamma, offriamo al cliente il giusto contenitore per i prodotti musicali Yamaha”, conclude Luca Gurrieri, direttore commerciale di Veesible.