Coop lancia il contest ‘Tu come la vedi?’ per gli under 35

18 maggio 2017

Al via il contest ‘Tu come la vedi?’ riservato a giovani creativi under 35. È un’iniziativa di Coop per sollecitare una riflessione sull’Italia di oggi e i cambiamenti degli italiani. Il concorso aperto fino al prossimo 8 giugno mette in palio due premi da 2.000 euro ciascuno e un possibile stage nella redazione di italiani.coop.

L’Italia – e con essa gli italiani – vive oggi una fase di cambiamento discontinuo. A questa metamorfosi Coop dedica da anni il suo Rapporto Annuale, a cui nel 2016 ha deciso di affiancare italiani.coop, un portale di approfondimento su come cambia la vita quotidiana degli italiani.

La partecipazione è completamente gratuita e iscriversi è molto semplice, basta registrarsi al sito italiani.coop e caricare nell’area dedicata il proprio video o altra produzione (gif, infografiche, graphic novel, meme etc) tra quelle indicate nel Regolamento del contest, comunque inediti, su uno dei temi individuati da Coop.

Il contest propone non solo un messaggio originale e innovativo, ma anche che questo sia confezionato in un linguaggio sperimentale e unico, in modo da lasciare il maggior spazio di espressione possibile ai creativi che parteciperanno. Una giuria di esperti, insieme a un voto popolare espresso dai ‘Like’ ricevuti, aggiudicherà alle opere migliori i due premi in palio.