A ‘casa’ di Enfants Terribles e Hallelujah arriva Innovation Calling

17 maggio 2017

Nella giornata di domani, 18 maggio, i nuovi uffici di Enfants Terribles e Hallelujah (via San Vittore 45, Milano) ospitano Innovation Calling, un evento che raggruppa 3 talks tematici focalizzati sulla comprensione del futuro prossimo della comunicazione.

Il primo intervento di approfondisce il mondo dei chatbot, cioè quelle applicazioni che sono in grado di sviluppare dialoghi interattivi con gli utenti e che presto rivoluzioneranno i servizi di messaggistica.

Il seminario, tenuto da Giuseppe Gramazio (Cefriel-Politecnico di Milano), è propedeutico all’impiego dei chatbot ma introduce brevemente anche le tecnologie di sviluppo.

Il secondo workshop, dal  titolo ‘Trend briefings’, fotografa la realtà internazionale della comunicazione grazie a un’ospite che arriva direttamente da Londra: Katrina Dodd di Contagious. In questo talk si osserveranno le tendenze più interessanti, come ad esempio machine learning, humanised computing, realtà virtuale, aumentata e mista.

L’ultimo talk si focalizza sul persuasive design, partendo dalle teorie e dalle tecniche del neuromarketing, ovvero la disciplina che indaga i processi della mente e aiuta a sviluppare strategie che facilitano l’azione di acquisto. Gli interventi sono di Lorena Delvino e Raffaella Calligher di SR Labs e al termine del seminario ci sarà un trial della tecnologia Eye-Tracking.

Per ulteriori informazioni: innovationcalling.it.