Nastro Azzurro ‘proud supporter’ di Rockin’1000. On air la campagna estiva

16 maggio 2017

Nastro Azzurro sottolinea il supporto al talento italiano nella nuova campagna firmata Dlv Bbdo.

Il nuovo spot, on air dal 14 maggio, racconta l’impresa straordinaria di Fabio Zaffagnini, founder di Rockin’1000, il progetto che ha coinvolto 1000 musicisti, facendo il giro del mondo. Il film documenta le varie tappe del viaggio che hanno reso possibile realizzare That’s Live, a Cesena, il concerto della più grande rock band di sempre, in cui 1000 musicisti, reclutati attraverso una chiamata alle armi sui canali digital e social, hanno suonato insieme in uno stadio.

Partendo a ritroso dal brindisi del “ce l’abbiamo fatta”, il film ripercorre le tappe di questo storico evento fino ad arrivare al brindisi più importante, il primo, quando i protagonisti hanno incrociato le bottiglie, insieme, promettendosi: “ce la faremo”.

Anche la realizzazione dello spot nasce dalla precisa volontà di sostenere i talenti. A partire dalla scelta del regista, Giorgio Testi, un giovane italiano che vive a Londra: la sua consolidata esperienza nel mondo della musica rappresenta il background perfetto per portare in vita la storia di Rockin’1000.

A rafforzare il messaggio, la voce di Fabio e le note rock di ‘Gold on the ceiling’ dei Black Keys, nella versione musicale di Rockin’1000. La campagna tv sarà on air per tutta la stagione estiva, sulle emittenti nazionali, sul digitale terrestre e sulle tv satellitari, con un’alta concentrazione di 30’’.

A corredo, in contemporanea, un piano di video strategy e video seeding sui principali portali profilato sui millennials. La campagna, in partnership con Rockin’1000, ha come obiettivo quello di promuovere i contenuti sui canali digital, sfruttando tutti i device, inclusi smartphone e applicazioni web mirate, e rimanderà a un piano editoriale che andrà ad approfondire la storia di Fabio e del suo team attraverso video interviste e contenuti dedicati.

Il cartello finale dello spot contiene un invito alla prossima iniziativa targata Rockin’1000 Summer Camp, che si terrà il 28 e 29 luglio vicino a Courmayeur, e di cui Nastro Azzurro sarà proud supporter. Il brand inoltre svilupperà, per tutto il corso dell’anno, attività legate alla formazione, al sostegno del talento e alle attività vicine al mondo della Moving Forward Generation: concerti, eventi ed incontri nelle città italiane più glam.

Per Dlv Bbdo, sotto la direzione creativa esecutiva di Stefania Siani e Federico Pepe, hanno lavorato il creative director Davide Fiori e il copy Benedetta Lucca. La cdp è Mercurio Cinematografica.