Jeep conferma Cesen come agenzia per il tour europeo Harley Davidson

16 maggio 2017

Si è concluso domenica scorsa nella suggestiva cornice di Saint Tropez il primo dei tre principali appuntamenti del tour europeo Harley Davidson, di cui Jeep è partner e sponsor per il quarto anno consecutivo.

Anche quest’anno, il brand automotive ha deciso di premiare la creatività di Cesen e affidare all’agenzia torinese la gara che prevede l’intero management delle tre più importanti tappe della sponsorizzazione in Europa. L’agenzia di eventi guidata da Luca Minoli per il terzo anno consecutivo si è aggiudicata il pitch della sponsorship Jeep-HD, che quest’anno prevede l’assegnazione del management per il biennio 2017 – 2018.

L’idea creativa portata avanti e risultata vincente è stata legare il concetto di appartenenza, comune sia ai possessori Jeep come HD, a quello di iconicità, caratteristica che distingue i due brand nell’immaginario di tutti i loro dreamer e non solo.

L’intera presenza Jeep, dunque, ha da un canto esaltato i valori condivisi dai due brand, grazie a un allestimento che fonde elementi dell’urban contemporaneo con attività di engagement spettacolarizzanti pienamente integrate nella stessa struttura principale. Dall’altro, ha creato un ambiente ‘familiare’ soprattutto per i membri HOG (Harley Owners Group), proponendo un vero barber shop dove i partecipanti al raduno han potuto usufruire di un servizio gratuito barba/capelli di Bullfrog, partner esclusivo Cesen dell’intera iniziativa.

“Grazie all’esperienza maturata negli ultimi due anni – ha affermato Minoli, ceo di Cesen – abbiamo potuto cogliere le criticità delle edizioni precedenti e offrire al cliente un progetto di comunicazione onsite forte, che bypassasse la difficoltà dettate da venues dislocate in paesi diversi e soprattutto garantire una consistency importante alla sponsorship e al suo significato”.

Gli altri due appuntamenti che Cesen gestirà direttamente sono Lugano in Svizzera (29 giugno – 2 luglio) e Faaker See in Austria (5 – 10 settembre).