A Martha’s Cottage il ‘Premio Assoluto Netcomm e-Commerce Award 2017’

12 maggio 2017

Salvatore Cobuzio, founder e ceo di Martha’s Cottage, con Roberto Liscia, presidente Netcomm

Martha’s Cottage.com, il più grande e-commerce dedicato al matrimonio in Europa, si è aggiudicato il Premio Assoluto Netcomm e-Commerce Award 2017.

Il riconoscimento, un’iniziativa di Netcomm in collaborazione con TVN Media Group, è il risultato di un processo di analisi di numerose realtà italiane di e-commerce, selezionate da una giuria di esperti di e-commerce seguendo specifici criteri di valutazione come l’innovazione tecnologica e la creatività, l’usabilità e la trasparenza delle procedure adottate, l’efficacia e la chiarezza delle informazioni del progetto di e-commerce sviluppato.Con questo premio Martha’s Cottage ottiene anche la candidatura all’European e-Commerce Award che avrà luogo a Barcellona il 13 e 14 giugno 2017.

“È sempre interessante scoprire le idee e l’innovazione che si celano dietro a ogni progetto di ecommerce di successo – ha dichiarato Roberto Liscia di Netcomm -. Ogni anno diamo evidenza sia a grandi brand che a nuove realtà che siamo certi contribuiranno a scrivere la storia dell’e-commerce in Italia e che hanno saputo promuovere strategie originali e di successo applicate allo shopping online. Il numero in crescita di aziende che ogni anno partecipa al Netcomm Award è un indice di come questo settore continui incessantemente nel suo percorso di dinamicità e di sviluppo”.

Martha’s Cottage.com ha ottenuto anche il premio di categoria per la Sezione Servizi. Nella Sezione Viaggi e tempo libero è stata premiata Busforfun per l’innovazione sociale e lo sviluppo della sharing economy oltre che per la sostenibilità di cui si fa promotrice (C02 compensation).Menzione della Giuria Viaggi e tempo libero per TicketOne.

Per la Sezione Alimentari è stata premiata Just Eat, azienda leader nel mercato dei servizi per ordinare pranzo e cena a domicilio che ha saputo cambiare le abitudini di consumo con rapidità e innovazione. Per la Sezione Elettronica di consumo è stata premiata Unieuro. Per la Sezione Abbigliamento e accessori/ Innovazione il premio è andato a Lanieri. Per la Sezione Abbigliamento e accessori/Omnichannel è stata premiata OVS per la sua digital shopping experience. Nella Sezione Arredamento e oggettistica il premio è andato a Lovethesign.

Per la Sezione Cosmetica è stata premiata Mediterranea con un progetto che coniuga in modo equilibrato l’esigenza di comunicare bene e in modo semplice e chiaro il brand cosmetico sviluppando le esigenze di genere del marketplace. Il premio per la Sezione Salute e Bellezza se lo aggiudica invece eFarma, la principale farmacia italiana per la vendita online di farmaci senza obbligo di prescrizione. Nella Sezione Kids il riconoscimento di categoria va a Chicco.

Per la Sezione Innovazione è stata premiata Milkman, un’idea innovativa che dà valore aggiunto al settore portando elasticità alla filiera delle consegne, aumentando il design dei servizi di consegna e migliorando l’esperienza di acquisto del consumatore.

Nella Sezione Nuove Promesse il premio è andato a Eataly con il nuovo servizio di food delivery by Eataly. Per la Sezione Cross Border Trade è stata premiata  Fastercouplings. Per la Sezione B2B è stata premiata buy2bee per il servizio internazionale di prodotti italiani branded a distributori B2C.