Compass, primo spot firmato Dlv Bbdo. Nino Frassica testimonial

9 maggio 2017

Ha preso il via domenica 7 maggio la nuova campagna pubblicitaria di Compass, società leader nel credito al consumo del Gruppo Mediobanca. Protagonista dello spot  ‘a puntate’,  secondo il format proprio delle fiction/comedy televisive,  l’amatissimo comico siciliano Nino Frassica, nei panni di un portinaio impegnato nel risolvere i problemi dei ‘suoi’ condomini con l’aiuto di Compass, che affida ai giochi di parole tipici dell’umorismo dell’attore tutta l’efficacia del nuovo spot.

“Siamo molto orgogliosi di questo nuovo spot tv e felicissimi di aver avuto la possibilità di lavorare con un grande attore e comico come Nino Frassica – dichiara Luigi Pace, direttore centrale marketing e customer management di Compass – il nostro obiettivo era di parlare in modo semplice e diretto ai nostri clienti con un format che raccontasse la loro quotidianità, valorizzando al contempo uno dei punti di forza dell’offerta di Compass, il ‘basta un giorno’. Chi meglio di Nino Frassica poteva aiutarci a fare questo? La sua simpatia, l’umorismo, il suo essere sempre autentico sono state fondamentali per la creazione di questo film e del tormentone – Più prestito di così – che racchiude l’essenza del prodotto e la forza evocativa della sua recitazione”.

La campagna pubblicitaria, realizzata per Compass per la prima volta da Dlv Bbdo, è costituita da quattro soggetti (tutti girati in entrambi i formati, da 30” e da 15”): in ognuno il portinaio-Nino Frassica consiglia i clienti-condomini su come risolvere, in pochissimo tempo, le proprie necessità con l’aiuto di Compass. La campagna sarà in tv per 5 settimane (con una pausa tra maggio e giugno), su Rai, Mediaset, canali Discovery, canali Sky in chiaro e tv locali, in formato 30” e 15”.

La pianificazione online prosegue fino a fine giugno. Nei mesi successivi  la campagna sarà declinata anche in radio e affissione. Con la direzione creativa esecutiva di Federico Pepe e Stefania Siani hanno lavorato i direttori creativi cliente Georgia Ferraro e Nicola Cellemme; head of digital and integration, Csd: Ilaria Mosca; head of broadcasting: Alessandro Pancotti. La regia è di Alessandro Genovesi per la cdp Enormous Films.