International GrandPrix Advertising Strategies: la giuria della 30ª edizione

8 maggio 2017

Dodici autorevoli professionisti del marketing e della comunicazione aziendale hanno designato la Winners List: i vincitori di categoria, tra i quali verrà eletto il GrandPrix 2017

di Cinzia Pizzo

Lo scorso 7 aprile si è riunito a Milano il Comitato di selezione della 30esima edizione dell’International GrandPrix Advertising Strategies, il premio organizzato da TVN Media Group dedicato alla strategia di comunicazione di marca.

Dodici autorevoli professionisti del marketing e della comunicazione aziendale hanno costituito la giuria che dopo un’attenta analisi ha designato, tra tutti i progetti iscritti, la Winners List: i vincitori di categoria, tra i quali verrà eletto il GrandPrix 2017.

A sceglierlo sarà il voto esperto del pubblico in sala che il prossimo 24 maggio si riunirà presso il Teatro Nazionale CheBanca! di Milano per la cerimonia finale di premiazione, la cui conduzione è affidata come da tradizione a Piero Chiambretti affiancato da Cristina Chiabotto.

Durante la serata non mancheranno momenti dedicati a personalità illustri del mondo dello spettacolo, dello sport e della cultura, ma la manifestazione sarà soprattutto l’occasione per accendere i riflettori sulle eccellenze della pubblicità italiana, grazie ai riconoscimenti tecnici e ai premi assegnati a tutte le campagne vincitrici di categoria. In attesa di conoscerle, abbiamo raccolto l’opinione dei giurati sulle tendenze emergenti nel mercato della comunicazione italiana e sul consiglio che, in qualità di portavoce di importanti aziende investitrici, darebbero alle agenzie pubblicitarie per favorire una creatività ancora più efficace.

Su questi argomenti si sono espressi ai nostri microfoni i top manager della giuria: Laura Bettazzoli, Marketing Director di Bonduelle; Sebastiano Cappa, Country Manager Ligatus GmbH in rappresentanza di Iab Italia; Noemi Frisoli, Head of Marketing Southern Europe easyJet; Piera Gallo, Head of Fiat Brand Marketing Communication; Simone Lo Nostro, Market & ICT Director Sorgenia; Giuseppe Papa, Senior Director Emerging Markets Mattel; Luca Prina, Direttore Marketing CheBanca!; Alda Rebosio, Marketing Director MBE Italia; Stefania Savona, Direttore Comunicazione Leroy Merlin. A completare il comitato di selezione: Alessandro Arbore, SDA Professor Director of the Executive Master in Marketing and Sales; Pietro Caccini, Consulente Marketing; Fabrizio Savorani, Marketing Consultant for publishing media and entertainment in rappresentanza di Print Power Italia.