Segafredo e PicNic ancora insieme per tutto il 2017

5 maggio 2017

Prosegue anche in questo 2017 la collaborazione tra l’agenzia PicNic e Segafredo, iniziata lo scorso anno con la nuova campagna televesiva, ancora in onda con nuovi formati e soggetti. “Siamo felici e orgogliosi di continuare a lavorare per un brand così importante nel panorama italiano”, ha commentato Niccolò Brioschi, direttore creativo e partner di PicNic.

L’agenzia curerà anche tutte le campagne stampa 2017 di Segafredo, pianificate sulle principali testate RCS: Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport, SportWeek. PicNic ha infatti ideato per Segafredo un format di campagna che andrà a spingere i vari prodotti e le varie linee del brand nell’arco di tutto l’anno. Queste campagne saranno affiancate da annunci ‘fuori format’ che spingeranno speciali sponsorizzazioni, come quella del Giro d’Italia.

Segafredo è, infatti, il caffè ufficiale del 100° Giro d’Italia e sponsor ufficiale della Maglia Ciclamino. In queste settimane è su stampa la campagna Segafredo che ha come testimonial il campione italiano di ciclismo del team Trek-Segafredo Giacomo Nizzolo. L’annuncio è finalizzato a spingere il concorso ‘Vinci e Parti’.

La fotografia è di Matteo Cremonini. Post-produzione di Lucy. E’ sempre pianificata in queste settimane la campagna ufficiale di brand per annunciare il connubio tra Segafredo e il 100° Giro d’Italia. L’illustrazione è di Fabio Consoli. La direzione creativa di tutte le campagne è di Niccolò Brioschi. L’account director è Veronica Misciattelli. L’art director è Riccardo Colombo e la copywriter è Federica Guidolin.