Discovery Italia alla mostra ‘Dinosauri. Giganti dall’Argentina’

5 maggio 2017

Divertenti attività per i più piccoli domani e il 7 maggio presso il MUDEC di Milano

 

 

Discovery Italia è partner della mostra ‘Dinosauri. Giganti dall’Argentina’, promossa dal Comune di Milano e da 24 Ore Cultura – Gruppo 24 Ore, in programma presso il MUDEC (Museo delle Culture) fino al 9 luglio a Milano, con una serie di iniziative per coinvolgere il pubblico dei più piccoli attraverso modalità inedite e offrire loro l’opportunità di imparare, divertendosi.

Dopo aver regalato ai bambini, lo scorso 13 aprile, l’esperienza unica di passare una ‘Notte al museo’  con Focus (canale 56), scoprire le aree del museo alla luce delle torce, guardare documentari a tema tratti dalla library del canale e dormire al Campobase Focus allestito in una delle sale, Discovery Italia  ha in serbo per domani e il 7 maggio un weekend di divertenti attività didattiche, gratuite per tutti i visitatori della mostra, dedicate ai più piccoli: la Caccia al tesoro  firmata da K2 (canale 41) e Frisbee (canale 44), i canali del gruppo Discovery Italia dedicati ai bambini.

I bimbi potranno seguire il percorso della mostra che ripercorre l’intera storia dell’evoluzione dei dinosauri con una mappa speciale accompagnati dai personaggi più amati dei due canali che porranno loro alcune domande a tema, elaborate insieme al team dei servizi educativi del MUDEC, attraverso totem dislocati in alcuni punti della mostra. I piccoli visitatori che avranno completato il percorso e la mappa, potranno trovare il loro tesoro presso lo stand di K2 e Frisbee, dove si terranno divertenti attività ricreative aperte a tutti.

Un’attività che consentirà ai bambini e alle loro famiglie di vivere il percorso della mostra in maniera ancora più divertente e interattiva.