Twitter affida la raccolta pubblicitaria a Sky Italia

4 maggio 2017

Aldo Agostinelli

“A partire da maggio, la vendita di advertising in Italia su Twitter è affidata a Sky Italia al fine di ottimizzare le strategie creative e di implementazione delle campagne di advertising della piattaforma social”.

Con questo annuncio Twitter nomina  Sky Italia rivenditore ufficiale del social per l’Italia. In Sky sarà il Digital Hub guidato dal Chief Digital Officer Aldo Agostinelli a gestire la raccolta adv di Twitter.

“Siamo molto soddisfatti di avviare questa collaborazione con Twitter, che coincide con una fase in cui Sky Italia sta sviluppando in modo organico le sue property digital – ha dichiarato Aldo Agostinelli -. Già oggi i nostri account social possono contare su community tra le più numerose e rappresentative, come quelle di Sky Tg 24 e Sky Sport che sono seguite da milioni di followers. Siamo convinti che questo accordo per la vendita di advertising su Twitter sia molto positivo per entrambe le società e possa creare nuove opportunità di comunicazione per gli investitori”.

“Siamo orgogliosi di avere un partner come Sky Italia, uno dei leader della comunicazione, dell’informazione e dell’entertainment in Italia e nel mondo – ha commentato Barry Collins, Senior Director for Sales Partners Twitter EMEA -. Siamo sicuri che questa partnership renderà ancora più efficaci e veloci i processi delle vendite in ambito advertising, dando ai brand la possibilità di raggiungere un’audience potenziale ancora più ampia e appassionata”.