TwentyTwenty scelta da Genesys per la comunicazione sui social

4 maggio 2017

Stefano Ardito

TwentyTwenty, agenzia parte del Gruppo Noesis, è stata selezionata da Genesys Italia per definire strategia e contenuti dei touch point social media sul mercato italiano.

Con l’obiettivo di comunicare il nuovo posizionamento dell’azienda nella sfera delle piattaforme e servizi dedicati alle aziende per migliorare la customer experience, TwentyTwenty avrà la responsabilità di creare sinergia tra i canali Facebook, Twitter e LinkedIn, selezionando i giusti contenuti per colpire i target di decision maker aziendali. L’obiettivo sarà quindi quello di offrire delle informazioni concrete per conoscere i benefici della nuova Genesys Customer Experience Platform Omnicanale.

“Genesys è una azienda iconica nell’offerta di piattaforme dedicate alle aziende per la customer experience, e troviamo che le opportunità di business offerte dai social per comunicare con il target di riferimento siano indispensabili per far comprendere i vantaggi derivanti da un miglior dialogo con i propri clienti. LinkedIn sarà uno dei focus principali ma, grazie a custom audience e profilazioni media, attueremo delle comunicazioni specifiche, anche in ottica di lead acquisition”, afferma Stefano Ardito, managing director di TwentyTwenty.

“TwentyTwenty ci guiderà in questa nuova fase, strutturando al meglio la comunicazione sui canali social che diventeranno strategici per dialogare con i referenti aziendali. Sono infatti loro, al momento, ad essere sempre più attivi nel guidare il cambiamento di visione che prevede l’attenzione focalizzata sia sul cliente sia sul servizio post vendita”, afferma Aida Mazzitelli, senior region marketing manager di Genesys.

Le attività sono state avviate il primo aprile 2017 e vedono, come principale focus, lo sviluppo di contenuti sulla pagina LinkedIn, sul canale Twitter e sulla pagina Facebook. A sostegno del drive to site e della lead generation, verrà gestita anche una campagna ongoing di adWords, così come il content management del blog aziendale, fonte di approfondimento per temi relativi alla customer experience.