Collistar avvia una gara creativa per il nuovo format adv

3 maggio 2017

di Andrea Crocioni


Secondo quanto risulta a Today Pubblicità Italia, Collistar, multinazionale italiana che opera nel settore dei prodotti di cosmetica e di bellezza, parte del Gruppo Bolton, starebbe dando il via a una gara creativa.

Il pitch, che riguarderebbe un numero ristretto di agenzie, sarebbe focalizzato sul nuovo format di comunicazione del brand. I team creativi sarebbero stati chiamati a lavorare su progetti di campagne da declinare su più media: stampa, tv e radio, mezzo, quest’ultimo, su cui l’azienda ha concentrato importanti investimenti in questi anni.

Il nuovo format di comunicazione Collistar dovrebbe fare il suo esordio entro la fine di quest’anno. Collistar, nata a Milano all’inizio degli anni ‘80 come divisione cosmetica della casa farmaceutica italiana  Zambeletti, sotto la guida di  Daniela Sacerdote è diventata un’ecellenza italiana e una ‘beauty brand’ internazionale di grande successo.

Nel 2003 il brand ha conquistato leadership nel ‘Mercato Globale Beautè’, posizione che mantiene consecutivamente da oltre 14 anni. Oggi la marca in Italia è presente in circa 2.500 profumerie e in tutti i department store, mentre all’estero è distribuita in oltre 3.000 punti vendita.