Eletto Prodotto dell’Anno veste i tram di Milano con IGP Decaux

2 maggio 2017

Continua la partnership Eletto Prodotto dell’Anno – IGP Decaux.

I prodotti eletti 2017 stanno usufruendo di un mese di campagna sui tram che attraversano la città di Milano. Il tram intercetta oltre 40.000 persone ogni giorno, per un totale di 1.400.000 contatti generati in un mese di campagna. Obiettivo della campagna è quello di promuovere tutti i prodotti eletti che sono ben visibili con immagine e logo di Prodotto dell’Anno. Eletto Prodotto dell’Anno è il Premio all’Innovazione per i prodotti e servizi nuovi e innovativi lanciati dalle aziende sul mercato italiano.

E’ l’unico riconoscimento basato sul voto dei consumatori. L’elezione avviene attraverso la più consistente ricerca di mercato per numero di individui coinvolti: più di 12.000 rispondenti ed è svolta da IRI. Il consumatore oggi è sottoposto a molteplici e ripetuti stimoli sia in termini di informazione di prodotto, di canali di acquisto che di nuove categorie merceologiche.

E’ evoluto e attento, consapevole di avere a disposizione una possibilità di scelta quasi infinita e certamente non intenzionato ad accontentarsi. In questo contesto, dove si ha sempre meno tempo a disposizione per maturare una scelta giusta, le caratteristiche di visibilità e distintività del prodotto/servizio diventano centrali per la finalizzazione dell’acquisto.

Il consumatore cerca rassicurazione. Il Logo di Prodotto dell’Anno, in questo scenario sempre più competitivo, diventa un punto di riferimento: l’86% dei consumatori riconosce il logo Eletto Prodotto dell’Anno e il 71% degli stessi è più propenso ad acquistare un prodotto che espone il Logo Eletto Prodotto dell’Anno.

IGPDecaux è l’unico operatore globale di comunicazione esterna in Italia, grazie alla completezza dell’offerta commerciale, alla competenza specifica sul media e alla continua attenzione all’innovazione. L’accordo di partnership con IGP è finalizzato a rafforzare le sinergie tra le rispettive organizzazioni, per favorire nuove opportunità di business ed la condivisione di know-how e best practices.