Lega del Filo d’Oro, al via la nuova campagna 5×1000 con Arbore, Marcorè e la piccola Sofia

28 aprile 2017

Su tv, radio e stampa con la creatività di Well – JWT Health Company e la produzione di Movie Magic International

 

 

La Lega del Filo d’Oro, l’associazione italiana che da oltre cinquanta anni si prende cura delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali, ha lanciato ieri la nuova campagna 5×1000 dall’evocativo titolo ‘Il tatto, un mondo di sensazioni’. Protagonista della campagna veicolata in tv e radio e su stampa è la piccola Sofia, una bambina utente della Lega; al suo fianco sua mamma e lo storico testimonial dell’associazione Renzo Arbore, oltre a Neri Marcorè, voce narrante dello spot e speaker dello spot radiofonico.

La campagna ‘Il Tatto, un mondo di sensazioni’ vuole raccontare il valore del senso del tatto come un vero e proprio ‘ponte’ che mette in contatto chi non vede e non sente con il mondo esterno. Un senso antico e primordiale, come il legame tra madre e figlio raccontato nello spot. Un legame intimo che lega Sofia alla sua mamma, prima dispensatrice di un amore che passa con il tatto attraverso gesti come una carezza sui capelli o all’orecchio o un abbraccio.

Il nuovo spot, realizzato in due versioni da 15” e 30’’, con la regia di Gigi Cassano, è stato ideato dall’agenzia creativa Well – JWT Health Company e curato da Movie Magic International, leader nel panorama italiano nell’ideazione e realizzazione di grandi e piccole produzioni televisive, che si avvale, tra l’altro, dei migliori registi di cinema e pubblicità, italiani e stranieri. Lo spot tv sarà veicolato a partire dal 30 aprile fino al 13 maggio mentre nelle sale cinematografiche italiane verrà programmato nel mese di maggio e nella prima settimana di giugno. Per quanto riguarda la pianificazione radiofonica lo spot sarà on air dal 30 aprile per tutto il mese di maggio.

Inoltre, la campagna vuole focalizzare l’attenzione anche sul lavoro dell’equipe multidisciplinare della Lega del Filo d’Oro che, educando alla comunicazione attraverso il tatto, aiuta i bambini e gli adulti sordociechi e pluriminorati psicosensoriali a uscire dalla condizione di isolamento in cui si trovano grazie a percorsi riabilitativi personalizzati e al potenziamento delle abilità residue. Per continuare nella sua attività di assistenza e cura delle persone sordocieche e delle sue famiglie, la Lega del Filo d’Oro ricorda che si può sostenere l’associazione tramite il contributo fondamentale del 5×1000. Basta inserire il codice fiscale 80003150424 nella propria dichiarazione dei redditi e la firma. Per info visitare: 5×1000.legadelfilodoro.it.