Chanteclair fa cantare tutti con PicNic

28 aprile 2017

Lo Sgrassatore Universale Chanteclair torna in tv, in radio e sul web con una campagna che farà cantare tutti.

A firmare la creatività l’agenzia PicNic che consolida così la collaborazione con lo storico marchio di detergenti per la casa e per il bucato.

“Siamo felici di proseguire la collaborazione con un brand così importante nel panorama dei detergenti per la casa e, soprattutto, di farlo con un prodotto mitico come lo Sgrassatore Universale Chanteclair”, ha affermato Niccolò Brioschi, direttore creativo e partner di PicNic, commentando l’incarico.

“Avevamo bisogno di un’idea che non solo facesse vedere i diversi usi dello sgrassatore,ma che capitalizzasse anche sulla marca e coinvolgesse tutto il nostro target:uomini, donne, giovani… perché proprio tutti conoscono e usano lo Sgrassatore Universale Chanteclair”, ha dichiarato Giovanni Sala, Presidente di Real Chimica, società proprietaria del marchio Chanteclair.

La campagna di PicNic riesce con semplicità a coinvolgere lo spettatore e a farlo sentire parte del brand. L’idea è quella di far cantare il famoso jingle di Chanteclair al target, in modo elegante, realistico e divertente. Il claim riassume con semplicità una grande verità relativa allo Sgrassatore Chanteclair: ‘Lo usano tutti, funziona dappertutto’. Lo spot tv è on air da domenica.

Presto in arrivo anche la campagna radio. Sotto la direzione creativa di Niccolò Brioschi, hanno lavorato al progetto la copywriter Federica Guidolin e l’art director Riccardo Colombo. L’account director è Veronica Misciattelli. La regia è di Marcello Lucini. La casa di produzione è The BigMama. Post-produzione video: Videozone. Post-produzione audio: Screenplay. La pianificazione è curata da Sting Media.