Linkedin, 500 milioni di utenti nel mondo. Milano è la quinta area più connessa

28 aprile 2017

LinkedIn, il social network per professionisti più grande al mondo, presente in oltre 200 paesi con 9 milioni di aziende iscritte alla piattaforma e 100 mila articoli pubblicati dai suoi membri ogni settimana, festeggia 500 milioni di membri raggiunti a livello globale, inclusi 10 milioni di membri italiani, con Milano quinta classificata tra le città più connesse al network a livello globale.

“Una comunità di professionisti di questa grandezza non è mai esistita fino a ora, quindi vogliamo ringraziare ogni singolo professionista dei 10 milioni di membri italiani per averci aiutati a creare una comunità globale come nessun’altra prima di adesso”, dichiara Marcello Albergoni, head of Italy di LinkedIn.

La top 5 delle nazioni più connesse è guidata da Emirati Arabi Uniti (media delle connessioni 211), Olanda (188), Singapore (152), Gran Bretagna (144), Danimarca (143).  La top 5 delle città più connesse sono Londra, Gran Bretagna (307), Amsterdam, Olanda (288), San Francisco Bay Area, CA, Usa (241), Giacarta, Indonesia (225), Milano (221).

“Fare piccoli, semplici e regolari passi per alimentare e accrescere il proprio network aiuterà ad accelerare la propria carriera – prosegue Albergoni -. Ad esempio trovando un nuovo lavoro, scalando posizioni nella propria azienda o cambiando radicalmente settore lavorativo. Ogni singola connessione in più vi darà la possibilità di connettervi a oltre 400 professionisti con cui poter costruire una relazione che potrebbe offrirvi l’opportunità di avvicinarvi sempre di più agli obiettivi lavorativi che vi siete prefissati”.