Publicis Italia firma il progetto Pirelli Color Edition dopo una consultazione

28 aprile 2017

A seguito di una consultazione conclusasi all’inizio del 2017, Publicis Italia  firmerà per tutto l’anno in corso l’above the line di Pirelli, a partire dal progetto di comunicazione per Pirelli Color Edition, la novità di Pirelli per i suoi pneumatici più performanti: due parentesi di colore sul fianco del pneumatico, da scegliere tra una infinita gamma di tonalità, per personalizzare in modo originale la propria auto.

Per il lancio, Publicis Italia, l’agenzia guidata da Bruno Bertelli, global chief creative officer di Publicis WW, ha creato un key visual basato su un’esplosione di colore, per sottolineare la grande novità in un settore in cui il solo colore è sempre stato il nero, perché, come recita la line, da oggi P ZeroTM è ‘More than Black’.

La prima uscita del piano di comunicazione di Pirelli è stata a  San Siro durante il derby Inter-Milan del 15aprile: dai banner di bordocampo al maxi schermo, dall’allestimento delle salette vip fino alle torrette esterne di San Siro, la campagna ‘More Than Black’ ha vestito tutti gli spazi Pirelli dello stadio.

Il team Publicis che ha ideato la campagna con la direzione creativa esecutiva di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini, è composto dai direttori creativi associati Aureliano Fontana e Bruno Vohwinkel, dall’art director Alice Terruzzi e dalla copywriter Giovanna Favoroso. Fotografia e Animazioni di LSD.eu.