Il Sole 24 Ore cerca un partner strategico per l’area ‘Formazione ed Eventi’

27 aprile 2017

Il Sole 24 Ore ha avviato un processo di asta competitiva per individuare un partner strategico ai fini di un ulteriore sviluppo e della valorizzazione della propria area ‘Formazione ed Eventi’, al cui interno è compresa l’attività relativa alla ‘24 Ore Business School’.

“Tale processo – spiega una nota di sabato 22 aprile – prevede la cessione, a un soggetto terzo, di una interessenza di minoranza del ramo d’azienda relativo alle suddette attività e la stipula di accordi qualificati con il partner strategico individuato. L’operazione prospettata si inquadra nell’ambito di un più ampio progetto industriale, che intende fare leva sul buon posizionamento di mercato dell’area ‘Formazione ed Eventi’, incrementandone le potenzialità di sviluppo sul mercato di riferimento anche attraverso l’apporto di ulteriori competenze fornite da operatori del settore, nazionali o internazionali. L’obiettivo è quello di ampliare e rafforzare la propria gamma di servizi con una presenza più capillare sul territorio, mantenendo ai più alti livelli la qualità dei contenuti offerti, e beneficiando per questo di sinergie con un qualificato partner strategico”.

In tale processo il gruppo è assistito dall’advisor Colombo & Associati e dallo studio legale BonelliErede.