Danone lancia ‘Vitasnella Grab The lightness’ con Young&Rubicam e Kinetic

20 aprile 2017

Parte da Milano il progetto pilota ‘Grab The Lightness’ di Vitasnella, firmato da Young&Rubicam e Kinetic.

Grazie a uno speciale espositore dotato di magneti respingenti, i vasetti di Vitasnella greek fluttuano nell’aria, stagliandosi letteralmente al di sopra dei competitor e attirando l’attenzione dei clienti.

Con questa attività il leggendario yogurt ‘leggero’ della famiglia Danone vuole riaffermare la sua leadership nel mercato degli yogurt light e in particolare nel segmento dei colati. Il progetto nasce con l’obiettivo di rendere tangibile la leggerezza, main value del brand di casa Danone, attraverso l’uso creativo del punto vendita come media.

Vicky Gitto, chairman e cco Y&R/VML Italia, ha dichiarato: “Grazie alla partnership con Danone e allo yogurt Vitasnella si può parlare di Innovazione anche sullo scaffale del supermercato. Con quest’idea infatti la leggerezza del prodotto viene veicolata in modo outstanding aldilà dai consueti confini dei media tradizionali, riuscendo a stabilire una relazione immediata tra il brand, il messaggio e i consumatori”.

Silvia Brisigotti, brand activation manager, ha dichiarato: “Questo progetto fa parte di un percorso intrapreso da Danone che ha l’obiettivo di sfruttare sempre di più le leve dello shopper marketing come strumento di comunicazione ‘nell’ultimo metro’ del processo di acquisto”.

Hanno lavorato al progetto ‘Grab The Lightness’ i direttori creativi Jacopo Attardo, Marco Panareo e Paolo Pollo, gli art Paolo Austero e Giovanna Mochetti, il copy Maria Vittoria Apicella. La regia è di  Lupo Attardo per la casa di produzione Neon Production.