Audible annuncia la partnership con Mondadori Libri

19 aprile 2017

Audible, la società di Amazon che produce e distribuisce audiobook digitali e contenuti audio parlati, ha sottoscritto un accordo di distribuzione con Mondadori Libri.

La partnership prevede a partire dal 18 aprile la distribuzione su Audible dei nuovi titoli in formato audiobook digitale prodotti dalle case editrici Mondadori, Rizzoli, Einaudi, Piemme, Sperling&Kupfer.

Ogni settimana nuovi titoli di autori italiani e stranieri saranno disponibili per gli utenti Audible e accessibili ovunque e in ogni momento grazie alla app Audible e al servizio di abbonamento che per 9,99 euro mensili, con i primi 30 giorni di prova gratuita, offre un accesso illimitato all’intero catalogo. Audible amplia dunque l’offerta in italiano per i propri clienti, l’obiettivo comune è di offrire al pubblico italiano 100 nuovi titoli nel corso del primo anno.

“Questo accordo di distribuzione amplia ulteriormente le possibilità di intrattenimento che Audible offre ai clienti italiani. Dal lancio in Italia nel maggio dell’anno scorso abbiamo arricchito il catalogo in modo considerevole, raggiungendo quasi 3.000 titoli in lingua italiana e oltre 10.000 in lingue straniere – commenta Marco Azzani, country manager Audible Italia -. La mission di Audible è di far scoprire il potere e il fascino della voce a un pubblico sempre più ampio e questo accordo va esattamente in questa direzione”.

“Il lancio degli audiolibri conferma la sensibilità di Mondadori Libri verso le tematiche di innovazione – conclude Francesca Rossi, responsabile digital sales di Mondadori Libri -. Siamo soddisfatti della collaborazione con Audible che ci permette di offrire al pubblico una nuova modalità di interazione con i nostri autori”.