Social Factor compie 4 anni, incrementa il team e acquisisce nuovi clienti

19 aprile 2017

Nata nell’aprile 2013, la digital agency Social Factor compie 4 anni. Fondata da Enrico Gualandi e Fabrizio Fogli, rispettivamente Digital Strategist e Digital Account, conta tra i suoi clienti Fabbri 1905, Ducati, Technogym,  Aeroporti di Venezia, Treviso e Verona. Recentemente anche il Gruppo Co.ind, produttore di caffè in private label e detentore dei brand Attibassi, Meseta e Carracci, ha affidato la strategia social dei suoi marchi all’agenzia e l’ideazione e lo sviluppo di un nuovo e-commerce multibrand da promuovere attraverso azioni seo, sem e social advertising.

Non solo: un progetto speciale è in corso con Bologna Business School, la più grande Business School di un’università pubblica in Italia e che ogni anno raccoglie oltre 600 studenti da tutto il Mondo. Oggi Social Factor rinnova il suo impegno creativo e professionale acquisendo anche un nuovo elemento nel team: Matteo ‘Bianx’ Bianconi, copywriter & digital strategist che vanta un’esperienza decennale nel campo digitale, collaborando con numerose realtà italiane per posizionare brand come Eridania, 6sicuro.it, Sellerio Editore, Kenwood, Valfrutta, Emerson Network Power presso l’audience di riferimento attraverso strategie digital e contenuti ad hoc.

“Dopo tutti questi anni di lavoro, siamo davvero contenti di vedere riconosciuti i nostri sforzi, soprattutto in un momento socio-economico come questo e in un mercato altamente competitivo come quello della Comunicazione  – ha commentato Gualandi -. Il rapporto con i nostri clienti è premiante sotto molti punti di vista, dalla trasparenza e professionalità che mettiamo ogni giorno in campo al raggiungimento dei risultati prestabiliti attraverso azioni misurate, ragionate ed efficaci”.

“Oggi siamo più ‘grandi’, sia in termini temporali che di team, ma rimaniamo con la stessa filosofia di sempre: la cura dei dettagli e la passione con cui ci mettiamo ogni giorno in gioco – aggiunge  Fogli -. Inoltre, con Bianconi siamo certi di portare ancora più valore all’agenzia e ai clienti che continuano a sceglierci”.

Oggi Social Factor conta dieci professionisti e collaboratori, sei dei quali rivestono la punta di diamante dell’agenzia ricoprendo i principali ruoli necessari allo sviluppo di corrette pratiche social e digital come: social media manager, community e customer care manager, copywriter, art director, digital strategist e digital account.