Cisco, Enel, Google, Microsoft e Unilever al Mashable Social Media Day Italy

18 aprile 2017

Per la quarta edizione nascono i Digital Innovation Days (#DIDAYS). Sul palco anche Virginia Salas Kastilio, la prima Snapchat Business Influencer

di Fiorella Cipolletta


Mashable Social Media Day Italy, l’evento che celebra la rivoluzione digitale e le potenzialità dei social network attraverso le testimonianze dei migliori esperti del settore, torna anche quest’anno a Milano.

Dal 19 al 21 ottobre al Talent Garden Milano, l’evento ufficiale di Mashable, si preannuncia ancora più grande e con un progetto ambizioso e ben chiaro.

“Per l’edizione 2017 abbiamo arricchito il format – spiega alla nostra testata Eleonora Rocca, ceo & founder Mashable Social Media Day Italy & Digital Innovation Days -. Nascono quindi i Digital Innovation Days (#DIDAYS), che includeranno il tradizionale MSMD ma che estendono l’evento a una tre giorni ricca di contenuti di alto livello con lo scopo primario di abbracciare le tematiche legate all’innovazione a 360 gradi. Marketing Digitale e Social Media Marketing restano il focus principale, ma verranno trattate anche tematiche di Open Innovation, Mondo Startup, AI, Unconventional Marketing, Ecommerce Strategy, Lean Startup, Chatbot, Machine Learning. Su palco quest’anno saliranno Cisco, Enel, Google, Microsoft e Unilever, Smartbox, Pinko, Deliveroo, Caffeina. Speaker come Virginia Salas Kastilio, la prima Snapchat Business Influencer, attualmente al lavoro con BBC, al fine di realizzare la fase di lancio del canale Snapchat ufficiale di BBC a Londra, e professionisti del settore in grado di condividere con il pubblico strategie intelligenti, chiare e supportate da numeri che ne dimostrino il successo”.

Eleonora Rocca

Con oltre 30 milioni di pagine visualizzate al mese, Mashable si classifica come uno dei più grandi siti ed il terzo blog più popolare al mondo. L’evento italiano – #SMDAYIT – fondato nel 2014, consiste in più giornate di aggiornamento e formazione, che vedono le tematiche del Digital Marketing e del Social Media Marketing, raccontate attraverso strategie concrete e case study di successo presentate dai migliori professionisti del settore.

Nel 2016 l’evento diventa a pagamento. Le edizioni 2015 e 2016 di #SMDAYIT hanno visto un successo sempre crescente. Oltre 5.500 contatti registrati attraverso il sito e i social network, oltre 600 partecipanti in sala e più di 4.500 utenti connessi in live streaming. Agli speech frontali si affiancheranno workshop, talkshow formativi, attività di Business Matching, un Instagram Brunch tenuto da due importanti Instagram influencer londinesi.

“Le parole d’ordine dell’edizione 2017 saranno originalità, creatività e risultati – continua Eleonora Rocca -. Abbiamo creato il Mashable Social Media Day Italia e i Digital Innovation Days con l’unico obiettivo di portare in Italia il meglio dell’innovazione digitale. È l’unico evento italiano, di matrice internazionale, che mette insieme Digital Marketing, innovazione e imprenditoria in un solo contenitore.Vogliamo che il nostro evento sia unico, con ‘Never Seen Before Talks’, che diventi il punto di riferimento per tutti gli appassionati e i professionisti del mondo digitale, non solo quest’anno ma ogni anno ed edizione che verrà. Per l’edizione 2017 ci aspettiamo 800 partecipanti che avranno l’occasione di assistere a case studies disruptive nelle strategie e coinvolgenti nelle modalità di esposizione”.