FS Italiane lancia il contest ‘Obiettivo Sostenibilità’ su Zooppa

18 aprile 2017

‘Obiettivo Sostenibilità’ è il nuovo concorso di idee lanciato da FS Italiane in collaborazione con Zooppa.

Sarà infatti un contest creativo a sostenere il Rapporto di Sostenibilità 2016 del Gruppo FS. L’obiettivo è raccogliere studi di progetto incentrati sulla produzione di uno shooting fotografico che racconterà, agli stakeholder e al mondo intero, un anno di sostenibilità, di impegno sociale, economico e ambientale di FS Italiane.Il termine ultimo per presentare le idee è il 27 aprile alle ore 15.

Il passaggio successivo sarà selezionare il creativo che realizzerà il progetto fotografico. La migliore idea avrà a disposizione un budget di produzione di 13mila euro per realizzare il progetto.

Il Gruppo FS Italiane pubblica ogni anno il Rapporto di Sostenibilità, importante documento corredato anche da materiale fotografico. Spesso, infatti, le immagini parlano più delle parole. L’obiettivo del nuovo concorso di idee è raccontare l’impegno del Gruppo a migliorare sempre più le proprie performance, non solo economiche ma anche sociali e ambientali.

Il Piano industriale 2017-2026, incardinato su cinque pilastri (infrastrutture integrate, mobilità integrata, logistica integrata, digitalizzazione e internazionalizzazione) punta a creare sinergie fra attori, tecnologie e infrastrutture per favorire lo shift verso modalità di spostamento più efficienti e meno inquinanti per passeggeri e merci.

Tutte le informazioni sono disponibili al link.