Sony Pictures Television Networks lancia in Italia Pop, il canale free to air per bambini. A Viacom la raccolta

14 aprile 2017

I programmi in prima visione per l’Italia sono Gli Abissi, Kuu Kuu Harajuku, I Tecnoinsetti e Power Rangers Ninja Steel

Sony Pictures Television Networks (SPTN) ha annunciato ieri il lancio in Italia di Pop, il canale tv dedicato ai kids di grande successo internazionale e primo canale free to air dell’azienda nel nostro paese. Il nuovo canale di SPTN andrà in onda a partire da giovedì 4 maggio 2017 e prenderà il posto di Neko Tv (LCN 45), acquisito da Television Broadcasting System, e sotto il brand Pop offrirà un set di trasmissioni in anteprima per il nostro paese.

Pop è un canale che ha già riscosso successo nel Regno Unito fin dal suo lancio nel 2003 ed è diventato nel tempo il canale commerciale per bambini numero 1 in UK. Pop è un vivace mix di storie intriganti, esilaranti e cariche di azione, proposte attraverso personaggi indimenticabili come i Power Rangers, i Transformers e Kuu Kuu Harajuku.

Kate Marsh, executive vice president della divisione Western Europe International Networks di Sony Pictures Television afferma che questo annuncio “rappresenta l’inizio di una nuova era per le attività dell’azienda in Europa. Pop è il primo canale free to air di SPTN nel crescente mercato italiano del digitale terrestre. Il nostro brand dedicato ai bambini ha già riscosso un enorme successo in altri paesi in Europa e ora siamo entusiasti di lanciarlo anche in Italia, offrendo ai bambini e alle loro famiglie alcuni tra i programmi più popolari e prime visioni come Kuu Kuu Harajuku, Wild Kratts e I Tecnoinsetti, che saranno delle anteprime per il pubblico del free to air in Italia e in esclusiva su Pop”.

Allo stesso tempo, SPTN annuncia di aver siglato un accordo con Viacom International Media Networks Pubblicità & Brand Solutions come partner per la raccolta pubblicitaria per i nuovi canali italiani free to air, e con Persidera come partner per la capacità trasmissiva sul dtt.

Il nuovo accordo commerciale con Viacom avrà effetto a partire dal 4 maggio e comprenderà la gestione e la vendita degli spazi pubblicitari di SPTN, incluse le sponsorizzazioni. Rivolto sia ai bambini che alle bambine di età compresa tra i sei e i nove anni, Pop arriva in Italia con una proposta di programmi appassionanti dedicati al pubblico dei più giovani. I principali titoli al lancio includono programmi come Gli Abissi, Kuu Kuu Harajuku, I Tecnoinsetti e Power Rangers Ninja Steel. Per la programmazione di Pop, SPTN lavorerà anche con alcune società di produzione locali.

Il primo progetto in corso è con Maga Animation per la creazione di una serie di formati brevi animati. Il nuovo canale avrà anche un sito web dedicato pieno di giochi interattivi, Artpad e video esclusivi di Pop.