Greekflavours.com: arriva dalla Grecia la Stevia 100% naturale

13 aprile 2017

Nato nel 2015, il progetto GreekFlavours è cresciuto a tal punto che la startup è diventata, in meno di due anni, un vero hub internazionale per la distribuzione di prodotti tipici greci, inizialmente solo online e oggi anche su canali più tradizionali come l’ingrosso, la ristorazione e il B2B specializzato.

Il team di giovani imprenditori italo-greci ha saputo, infatti, offrire la risposta a una domanda sempre più crescente tra i consumatori: il desiderio di tornare alla dieta mediterranea, di nutrirsi con prodotti di alta qualità, coltivati e prodotti nel rispetto dell’ambiente e della salute. La novità della gamma GreekFlavours è la Stevia 100% naturale, il cui consumo risulta in crescita esponenziale negli ultimi anni: +18% anno su anno a chiusura 2016, per un comparto che supera i 10 milioni di euro secondo recenti dati Nielsen.

GreekFlavours è agenzia di Stevia sul territorio italiano: infatti, ha ricevuto il mandato di rappresentanza di questa eccellenza da parte di Stevia Hellas Cooperative, giovane e innovativa realtà che, dal 2012, ha dato vita alla prima produzione di Stevia europea su larga scala, riunendo circa 100 coltivatori della Grecia Centrale. Stevia Hellas Cooperative, tramite GreekFlavours, si propone sia con il marchio proprio La Mia Stevia sia come partner per progetti specifici di private label.

“Stevia è una nuova frontiera della food industry e pensiamo debba entrare di diritto non solo nel paniere privato dei consumatori, ma anche nelle liste ingredienti di sempre maggiori brand dell’industria dolciaria e del beverage”, commenta Niko Ioannidis, co-founder di GreekFlavours.