A Unilever e Mindshare il riconoscimento YouTube Ads Leaderboard 2016

13 aprile 2017

Nelle scorse settimane è stata ufficializzata la YouTube Ads Leaderboard, un riconoscimento delle campagne più popolari pianificate su YouTube nel corso del 2016 e che ha visto Unilever/Algida e Mindshare raggiungere la prima posizione con la comunicazione ‘Cornetto Love Story: vorrei ma non posto’.

La campagna è stata sviluppata con il supporto di Mindshare che da anni affianca Unilever nelle attività di comunicazione.

Il film è stato invece ideato da Lola Madrid sotto la direzione di Tom Elliston, account director, e Francisco Cassis, creative director. In un contesto particolarmente competitivo come quello del video digitale, questo importante traguardo conferma il successo delle scelte strategiche di Unilever.

La classifica è stata stilata utilizzando alcuni dei segnali di gradimento più significativi espressi dagli utenti su YouTube tra cui: il numero di visualizzazioni nel nostro Paese, la percentuale di visualizzazione di ciascuna pubblicità e il rapporto tra visualizzazioni organiche e visualizzazioni a pagamento.