Pasta del Capitano torna in tv con Cookies Comunicazione

12 aprile 2017

Da domenica 16 aprile Pasta del Capitano torna in tv sui più importanti canali nazionali per lanciare la sua nuova linea di dentifrici, nuove formule specialistiche interamente studiate e prodotte in Italia dalla Farmaceutici Dottor Ciccarelli.

A firmare la creatività della nuova campagna multi soggetto è Cookies Comunicazione.

Dopo il grande successo dello spot per Pasta del Capitano Junior, che ha fatto registrare alla linea un incremento di sell out delle referenze del +25,7%, Farmaceutici Dottor Ciccarelli conferma, dopo una gara, Cookies Comunicazione come suo partner per il rilancio dello storico Brand Pasta del Capitano. Il primo flight dello spot sarà in onda in tv e sul web in formato pre-roll da domenica per due settimane per poi tornare sul mezzo televisivo a luglio. La pianificazione è a cura di Media Italia.

“Il lavoro in Ciccarelli per il restyling di Pasta del Capitano, è iniziato qualche anno fa, sia dal punto di vista formulistico che di immagine – ha commentato Stefano Leonangeli, direttore generale Farmaceutici Ciccarelli -. Tutti gli sforzi sono stati brillantemente interpretati da Cookies Comunicazione, che ha costruito una comunicazione innovativa per il settore, posizionando il nostro prodotto nei segmenti funzionali e utilizzando un linguaggio che colpisce il nostro target di riferimento”.

La campagna di largo respiro e il nuovo posizionamento studiato dall’agenzia coinvolge 3 prodotti attraverso  una comunicazione mirata per stimolare il target di riferimento.

“La scelta fatta e ben accolta dal cliente di gestire totalmente in 3D la produzione ha scatenato la nostra fantasia – ha dichiarato Andrea di Castri, direttore creativo di Cookies Comunicazione -, permettendoci di togliere il prodotto dal suo solito ambiente bagno e di raccontarlo come se fosse la star di un talent show”.

E Francesca Mudanò, direttore creativo dell’agenzia aggiunge: “Dare rilevanza e consistenza al patrimonio valoriale di un brand storico come Pasta del Capitano è sicuramente avvincente. Spostare il fulcro della comunicazione dal brand al prodotto specifico una sfida stimolante. Con un tono di voce impattante e sicuramente coinvolgente siamo riusciti a veicolare in modo originale le novità di prodotto”.

Al progetto hanno lavorato i direttori creativi Mudanò e Di Castri e il copy Roberto D’Agostin. La casa di produzione è TaxFree Film. Colonna Sonora Originale: Maxmoremusic. Post Audio: Top Digital. Jingle Originale: Sony ATV.  (F.Ci.)