Vodafone Tv arriva in tutta Italia e amplia l’offerta di contenuti

11 aprile 2017

di Cinzia Pizzo


Dopo l’iniziale fase di lancio e test a fine 2016, ora Vodafone “spinge l’acceleratore” sulla Vodafone Tv, la piattaforma che consente di accedere via web a un’ampia offerta di contenuti video on demand. Attraverso il box decoder in dotazione il catalogo di Vodafone Tv sarà visibile in tv e anche in mobilità grazie all’app per smartphone e tablet.

Il servizio del colosso britannico delle tlc, prima attivabile in 33 negozi selezionati sul territorio italiano, è ora disponibile in oltre 800 punti vendita d’Italia, per tutti i clienti o nuovi clienti Fibra Vodafone. Il pacchetto base è attivabile al costo di 10 euro ogni 4 settimane, in negozio oppure dal sito www.vodafone.it.

Vodafone Tv permette di vedere, oltre  ai canali tradizionali del digitale terrestre, un’ampia offerta di contenuti televisivi grazie alle partnership siglate con importanti player del settore: l’intrattenimento di 13 canali di Now Tv, la internet tv di Sky, con gli show di Sky Uno, le serie di Fox Life, i contenuti di MTV, Disney Channel, Disney Junior, Nick Jr., Sky TG 24, Sky Sport 24, Fox Animation, History Channel, Nat Geo Wild, Eurosport 1 ed Eurosport 2; i programmi di sette canali di Discovery Italia (Nove, Real Time, DMax, Giallo, Focus, K2 e Frisbee); i canali di Viacom International Media Networks e di De Agostini Editore (Super!). All’intrattenimento di Now Tv, si potranno aggiungere i pacchetti dedicati Cinema, Serie tv, Calcio e Sport di Sky Italia, che potranno essere attivati a un costo aggiuntivo e secondo modalità personalizzabili attraverso la sezione dedicata alle app.

In questa stessa sezione è presente anche l’offerta di Netflix e di Chili, con cui si rafforza l’accordo già in essere per mezzo del quale i clienti Vodafone Tv avranno a disposizione 14 film sempre aggiornati, tra cui 4 prime visioni. Vodafone Tv garantisce così un ricco catalogo di shows, news, documentari, eventi sportivi e animazione per bambini, arricchiti da una serie di funzionalità avanzate come mettere in pausa, registrare i programmi e rivedere quelli già andati in onda. Inoltre grazie a 10 nuovi accordi, tra cui Sony Pictures Television, 20th Century Fox, Lionsgate, BBC Worldwide, National Geographic e molti altri, Vodafone amplia ulteriormente la sezione on demand di Vodafone Tv con nuovi contenuti.

“Con Vodafone Tv, Vodafone intende rafforzare la propria presenza nel mercato della convergenza offrendo un’esperienza integrata e altamente personalizzabile, con contenuti per tutta la famiglia e modulabili in base alle esigenze dell’utente – spiega Roberto Porras, responsabile marketing di Vodafone Tv -.  Siamo entrati nella fase evoluta della Vodafone Tv,  sia per l’allargamento dei canali di vendita sia per l’ampliamento dell’offerta di contenuti e nei prossimi mesi saranno annunciate nuove importanti partnership. Al momento stiamo comunicando Vodafone Tv soprattutto nel punto vendita, perché è un prodotto che va spiegato, ma in futuro non è esclusa una campagna pubblicitaria”.

Oltre all’Italia, Vodafone Tv è disponibile in Germania, Grecia, Irlanda, Olanda, Spagna, Portogallo e Nuova Zelanda. Vodafone Italia offre i servizi in fibra in oltre 527 città italiane raggiungendo 11,7 milioni di famiglie e imprese. La copertura 4G ha raggiunto il 97,2% della popolazione in oltre 6.800 comuni, di cui 1.050 in 4G+.