Mymovies.it lancia su Facebook il primo chatbot per la ricerca di film

11 aprile 2017

Mymovies.it, sito di informazione cinematografica, apre il 2017 con 7 milioni di utenti unici e lancia un servizio su Facebook Messenger per la ricerca dei cinema più vicini.

“Sono estremamente soddisfatto della crescita alla quale stiamo assistendo – ha dichiarato Gianluca Guzzo, ceo e co-founder di Mymovies.it – e i risultati che stiamo ottenendo sono frutto della nostra propensione al rinnovamento e soprattutto di una proposta editoriale che nel tempo non ha mai disatteso le aspettative del nostro pubblico”.

L’integrazione dei bot all’interno delle chat offre agli editori l’opportunità di sperimentare modelli più evoluti di dialogo con un pubblico sempre connesso, incrementando il livello di interazione. In questo senso Mymovies.it, con uno sguardo sempre attento all’innovazione tecnologica e alle nuove tendenze, è il primo sito di cinema in Italia a introdurre sulla propria brandpage di Facebook (che conta oltre 350.000 fan) il chatbot di Messenger, il trend del momento per le App di messaggistica istantanea.

Sviluppato in collaborazione con Parterre, il chatbot di Mymovies.it è lo strumento che rivoluzionerà completamente la modalità di ricerca di un film nelle sale cinematografiche e l’acquisto dei biglietti. Un servizio di risposta automatica in grado di offrire agli utenti informazione ed assistenza istantanea, 24 ore su 24.

“L’introduzione del bot di Facebook è il primo passo di Mymovies.it verso l’uso di intelligenza artificiale – ha commentato Guzzo -. Una tecnologia sulla quale stiamo investendo molto e che presto rivoluzionerà gli elementi più core del sito”.