/ App

Realmore crea per AM General Contractor una App per la sicurezza su navi e treni

10 aprile 2017

Realmore prosegue sulla strada dell’avanguardia nel campo dell’applicazione della Realtà Virtuale e della Realtà Aumentata grazie alla recente collaborazione con AM General Contractor.

L’esperienza, la ricerca e la continua innovazione e performance di entrambe le parti si sono incontrate per la fiera Innotrans 2016, appuntamento mondiale nell’ambito dei trasporti che si svolge ogni due anni a Berlino.

L’azienda che opera nella produzione di dispositivi e sistemi antincendio innovativi ha commissionato a Realmore lo sviluppo di un’app che ricreasse in modo dettagliato e di facile fruizione due ambienti diversi, uno ferroviario e uno navale, grazie alla quale l’utente può vedere in prima persona l’evoluzione di un evento quale quello di un surriscaldamento con successivo incendio e la conseguente soluzione del problema grazie al prodotto di punta dell’azienda, lo SmiR, uno sprinkler a infrarossi selettivo e altamente tecnologico.

L’App funziona con i più comuni visori per la Realtà Virtuale e simula quello che accade quando si verifica un incendio all’interno di un treno o una nave. Grazie alla Realtà Virtuale infatti tutti gli elementi reagiscono alle interazioni dell’utente in tempo reale e in un ambiente immersivo a 360°.